Il ritorno della capitana e le quattro promesse
L’intervallo di Padova-Venezia è coinciso anche con la presentazione della nuova rosa del Calcio Padova femminile, che ha sfilato sulla pista d’atletica prima di concludere la propria passerella con una corsa sotto la Tribuna Fattori.
Le biancoscudate si stanno preparando per il campionato di Serie C, agli ordini del confermato mister Giancarlo Murru, con l’obiettivo di provare a centrare l’immediato ritorno in B.
Hanno lasciato la squadra Claudia Ferrato (approdata in serie A al Sassuolo) e Laura Peruzzo, mentre sono arrivate quattro nuove giocatrici. Molto importante il ritorno della vecchia capitana Valentina Dal Pozzolo, reduce dall’esperienza con il Vittorio Veneto. Sempre dal Vittorio Veneto è stata acquistata l’attaccante Greta Ponte, mentre gli ultimi due nuovi acquisti arrivano dal Montecchio e sono Alice Costantin e Lucrezia Della Rosa.
Il campionato scatterà domenica 14 ottobre, preceduto dalla Coppa Veneto, mentre sabato prossimo le ragazze di Murru affronteranno in amichevole il neonato Cittadella in un derby assolutamente inedito a livello di calcio femminile.