Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption

Pordenone: Futuro Giovani stoppa le biancoscudate

Trasferta a Pordenone per le nostre Juniores che sabato 24 novembre 2018 nella settima giornata di campionato hanno affrontato le ragazze del Futuro Giovani.

Questa la formazione: 1. Crespan Daniela 2. Gastaldello Gaia 3. Gambarin Laura 4. Didonè Laura 5. Bissacco Alessia 6. Gastaldin Ludovica 7. Romito Giulia 8. Collauto Sofia 9. Ragazzi Bianca 10. Michelon Giorgia 11. Gallinaro Alice 12. Pegoraro Valentina 13. Venturini Chiara 14. Pedersen Isabella 15. Ranzato Valeria 16. Borgato Giada.

La partita è stata giocata in un campo pesante e piuttosto stretto, ma le nostre ragazze sono riuscite comunque ad esprimere un gioco deciso nonostante le avversarie molto fisiche e spesso fallose e un pubblico di casa non sempre corretto nell’incitare le atlete in campo.

Il risultato si sblocca ben presto grazie ad un calcio d’angolo di Michelon che Ragazzi riesce a sfruttare infilando in rete di testa sul primo palo.

La partita continua grintosa da entrambe le parti fino all’espulsione di Gastaldello alla mezz’ora di gioco per doppia ammonizione a causa di due falli a pochi minuti uno dall’altro.
Le ragazze del Calcio Padova sono così costrette a giocare in inferiorità numerica il resto della gara e a modificare il modulo di gioco.

Nonostante questo continuano a tenere testa alle avversarie e a tenere alto il ritmo della gara. A circa metà del secondo tempo però un’incertezza della difesa permette alla formazione del Futuro Giovani di segnare il gol del pareggio.

La partita termina sul 1-1 con una comprensibile delusione delle nostre che hanno comunque disputato una buona gara.

Il morale della squadra viene in ogni caso in parte risollevato da una allegra pizza tutte insieme prima del rientro a Padova.