Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption

Una vera e propria gita a Firenze

Partita brutta giocata sabato a Firenze per le ragazze del trio Ercolin-Valso-Coletto, brutta sconfitta contro una formazione più affamata delle biancoscudate.

Partenza a buoni ritmi dove sono le biancoscudate che impongono il loro gioco con azioni importanti ma poco concretizzate, infatti alla prima “distrazione” sono le toscane a portarsi in vantaggio con Durante.

Da li la partita non cambia, Ercolin incita le sue cercando di stimolarle a trovare il pareggio ma la poca cinicità e precisione sotto porta, non portano a buoni frutti e il primo tempo termina sull’1 a 0 per le padroni di casa.

Secondo tempo più spavaldo, ma con il passare dei minuti la stanchezza si fa sentire e sono ancora le fiorentine a trovare il 2 a 0 con Nencioni, di li a poco Mezzasalma, complice anche di un tocco fortuito avversario, trova il momentaneo 2-1.

Palla a metà campo, passano 5 minuti ed ecco ancora Nencioni che segna il 3-2, nemmeno il tempo di esultare che ancora Mezzasalma segna il 3-2, ancora ribaltamento di fronte ed ecco ancora Nencioni e il 4-2, niente da fare, black-out per le biancoscudate che da li a poco prende anche il 5-2, per poi subire, l’unico errore di Avella, anche oggi determinante, il 6 a 2.

Ci sarà molto da lavorare visto che ora la classifica non è buona e che ci si aspetta a due importanti scontri diretti contro Sassoleone, il 16 dicembre, e Colombine il 23.

Formazioni:
Firenze Calcio a 5: 1 Donzelli, 2 Baldi, 3 Forconi, 4 Marchetti, 7 Grilli, 8 Modesti, 9 Guarino, 10 Tanzini, 11 Lombardo, 12 Panciatici, 13 Nencioni, 15 Durante (c).

Calcio Padova Femminile: 1 Avella, 2 Bertoldo, 3 Mezzasalma, 4 Gesiot, 6 Palma, 7 Quagliotto, 11 D’Antonio, 12 Penello, 13 Zanco, 14 Santi, 24 Pinto.

Reti: Durante (F), Nencioni (F), Mezzasalma (P), Nencioni (F), Mezzasalma (P), Nencioni (F), Baldi (F), Tanzini (F).

Ammoniti: Gesiot (P), Mezzasalma (P)

Espulsi: nessuno