Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption

Juniores: derby che va al Venezia

Sabato 26 gennaio è iniziato il girone di ritorno del campionato Juniores. La prima partita ha visto la nostra formazione giocare in trasferta contro il Venezia Calcio Femminile nello stadio di Arino di Dolo. Dopo l’esonero del Mister Brandolese le ragazze sono scese in campo oggi sotto la guida del DS Pepato Valter.

Queste le convocate: 1. Crespan Daniela 2. Gastaldello Gaia 3. Gambarin Laura 4. Biasiolo Elisa 5. Bissacco Alessia 6. Gastaldin Ludovica 7. Romito Giulia 8. Collauto Sofia 9. Ragazzi Bianca 10. Michelon Giorgia 11. Gallinaro Alice 12. Pegoraro Valentina 13. Venturini Chiara 14. Ranzato Valeria 16. Borgato Giada 17. Farthing Ann Elizabeth 18. Tedeschi Ilaria

E’ apparso fin dall’inizio che il ritmo di gioco delle avversarie era superiore a quello delle nostre ragazze che venivano spesso anticipate dalle veneziane. Inizialmente le biancoscudate sono riuscite a resistere, ma a circa venti minuti del primo tempo una bella rete all’incrocio dei pali ha portato la formazione di casa in vantaggio per 1-0, risultato su cui è terminata la prima fase di gioco.

Alla ripresa le nostre Juniores sono apparse più convinte mentre le veneziane hanno abbassato il ritmo del gioco. A circa metà del secondo tempo, su un bel cross dalla sinistra, Romito è riuscita a segnare la rete del pareggio.

Immediata la reazione delle avversarie che hanno ricominciato ad aggredire la nostra formazione riuscendo ad essere più volte pericolose, ma senza riuscire a tornare in vantaggio grazie anche a una buona prestazione di Crespan che in più occasioni si è rivelata determinante.

Purtroppo a pochi minuti dalla fine uno scontro di gioco ha costretto Biasiolo ad uscire temporaneamente dal campo e il Venezia ha sfruttato la momentanea superiorità numerica per segnare su calcio d’angolo la rete del 2-1 vincendo così la partita.