Pari a reti inviolate per le ragazze di Mister Murru
Un positivo pareggio a reti bianche, il primo della stagione in campionato, ieri per il Padova sul campo di Erba contro il Como 2000, formazione che precede in classifica le biancoscudate di cinque punti. Nel complesso si è trattato di una partita equilibrata e tranquilla, avara di vere e proprie occasioni da rete, con le due contendenti impegnate soprattutto a non prenderle e capaci per tutto l’arco dell’incontro a rispondere con ordini a ogni tentativo offensivo delle avversarie. Un buon punto dunque per l’undici allenato da Giancarlo Murru che allunga a sei lunghezze la distanza dalla zona retrocessione per effetto della sconfitta casalinga di misura del Vicenza contro il Fiammamonza, ora terzultimo.
Domenica prossima l’impegno più difficile di qui a fine stagione, con la sfida casalinga con la Riozzese che proprio ieri ha riconquistato la vetta.
Questa la formazione: Paccagnella, Spagnolo, Didonè, Amidei, Dal Pozzolo, Sarain, Favero, Nicoletto, Rapesi, Michielon (st 25′ Gastaldello), Carli.
I risultati: Brixen Obi-Riozzese 2-5; Como-Padova; Trento Clarentia-Atletico Oristano rinviata; Unterland Damen-Permac Vittorio Veneto 2-1; Vicenza-Fiammamonza 0-1; Voluntas Osio-Venezia 1-1. La classifica: Riozzese 43, Vittorio Veneto 41, Unterland 34, Venezia 30, Voluntas Osio 26, Trento 25, Como 23, Brixen Obi 21, Padova 18, Fiammamonza 14, Vicenza 12, Atletico Oristano 0.Fonte: Andrea Miola