Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption

Juniores: il derby, con sofferenza, ma è biancoscudato

Sabato 9 marzo le nostre Juniores sono state impegnate nel derby contro le “cugine” del Virtus Padova.

Queste le convocate: 1. Pegoraro Valentina 2. Gastaldello Gaia 3. Tedeschi Ilaria 4. Biasiolo Elisa 5. Bissacco Alessia 6. Collauto Sofia 7. Pedersen Isabella 8. Gambarin Laura 9. Romito Giulia 10. Michelon Giorgia 11. Gallinaro Alice 13. Zuin Angela 14. Farthing Ann Elizabeth 15. Venturini Chiara 16. Borgato Giada

Nel primo tempo le nostre ragazze appaiono da subito in difficoltà. Faticano ad esprimere il loro gioco e creano parecchia confusione in campo, complici anche alcune assenze importanti e alcuni cambiamenti di ruolo.
Le avversarie sono brave ad approfittare della situazione portandosi in vantaggio su punizione dopo circa un quarto d’ora di gioco.
Poco dopo arriva anche il gol del raddoppio e il primo tempo finisce sul 2-0 per il Virtus.

Alla ripresa però la reazione è immediata: le Juniores del Calcio Padova entrano in campo con una grinta completamente diversa e tirano fuori tutto il loro carattere facendo prendere alla gara tutta un’altra piega.
A pochi minuti dall’inizio del secondo tempo va in rete Biasiolo e subito dopo il raddoppio di Pedersen porta il risultato sul 2-2.
Le ragazze non mollano, decise a vincere la partita, e la loro determinazione viene premiata con la rete siglata da Gallinaro a poco meno di mezz’ora dal termine.
Il risultato finale premia la nostra formazione con una vittoria per 2-3.

Fonte: Tiziana Giuriato