Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption

La Sardegna sorride al Calcio Padova Femminile, è salvezza matematica

In serie C successo per 5-0 e salvezza matematica con due giornate di anticipo grazie al contemporaneo ko del Fiammamonza, ora dietro di sette punti. Positiva la spedizione in terra sarda del Padova, con una netta vittoria sul campo del fanalino di coda Oristano, in una gara in cui il portiere Orlando mai è stato impegnato.

Rompe il ghiaccio Spagnolo al 18’ dopo una respinta del portiere. Alla mezz’ora Sarain raddoppia di testa su angolo e due minuti dopo colpisce Saggion. Nella ripresa al 28’ gloria per Dal Pozzolo e il definitivo 5-0 è frutto di un autogol delle sarde, ma il successo sarebbe potuto essere ancora più largo per le varie occasioni delle biancoscudate che hanno pure colpito un palo con Favero.

Questa la formazione schierata dal tecnico Murru: Orlando, Rapesi (st 5’ Gastaldello), Callegaro (st 11’ Biasiolo), Amidei, Dal Pozzolo, Sarain, Nicoletto (st 34’ Romito), Spagnolo, Saggion, Favero (st 34’ Costantini), Ponte.

I risultati: Atletico Oristano-Padova 0-5; Fiammamonza-Trento Clarentia 1-3; Permac Vittorio Veneto-Brixen Obi 2-2; Unterland Damen-Como 2-1; Venezia-Riozzese 0-1; Vicenza-Voluntas Osio 3-0.

La classifica: Riozzese 52, Vittorio Veneto 48, Unterland 40, Trento 37, Venezia 31, Brixen Obi, Como e Voluntas Osio 26, Padova e Vicenza 21, Fiammamonza 14, Atletico Oristano 0.

Fonte: Andrea Miola