Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption

Il Calcio Padova Femminile è salvo: lettera del capitano Sara Amidei

“La stagione che va ora a concludersi la considero una grande prova di maturità superata. Non a caso uso questo termine, “maturità”, così importante e così apparentemente lontano se calato in un contesto sportivo. Un gruppo giovane, con una delle età medie più basse dell’intero girone, è stato in grado di portare a termine un campionato impegnativo, qual è quello di serie c, in modo compatto, unitario ma soprattutto con la giusta coscienza.
La rinnovata fiducia nel progetto di mister Murru ci ha portate al confronto con esperienza e situazioni di gioco diverse dal nostro conosciuto spalancando le porte ad una crescita tanto globale quando del singolo. Il tutto, frutto di un lungo lavoro sul piano tattico ma soprattutto umano e mentale, ha sviluppato nella squadra una solidità ferrea che nonostante le fisiologiche difficoltà riscontrabili nell’arco di una stagione (infortuni, momenti di pressione ecc) si è rivelata essere la giusta chiave di volta per raggiungere la salvezza con due giornate d’anticipo.
È proprio questa consapevole compattezza che vi invito a venire a conoscere: domenica affrontiamo la nostra ultima partita in casa.
L’obbiettivo appena raggiunto ci soddisfa ma non ci appaga, al contrario ci da quella sicurezza per poter disputare le ultime due partite che ci rimangono al massimo delle nostre possibilità.
L’appuntamento è quindi alle ore 20 mercoledì 24 aprile al campo comunale Vermigli”