Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption

Il BeBrave di Arianna Pomposelli vi aspetta a Ragazze nel Pallone 2019

#BeBrave è un progetto ideato e portato avanti con tenacia e passione da Arianna Pomposelli, giocatrice di punta della Nazionale italiana di calcio a 5 e dell’Olimpus Roma.

«Questo progetto nasce con l’intento di offrire alle bambine la possibilità di avvicinarsi a questo sport.
Il calcio a 5 è uno sport bellissimo, ma ancora oggi per pregiudizi culturali viene considerata un’attività prettamente maschile.
Con la mia iniziativa vorrei far capire alle bambine che sono libere di scegliere qualsiasi sport, indipendentemente da quelle che sono le convenzioni sociali. Lo sport è di tutti ed è importantissimo per la crescita personale, ci insegna a stare insieme agli altri e ci migliora dal punto di vista umano.
Ecco che questo evento porta con sé un messaggio importante, quello di dare un calcio agli stereotipi culturali e abbattere i muri che limitano le persone, oltre ad essere un invito rivolto alle bambine ad essere ribelli e coraggiose, di qui appunto il nome “Be brave”.
Nelle esperienze passate del Be brave ho avuto un riscontro bellissimo, l’entusiasmo delle bambine mi ha reso felice, naturalmente poi saranno loro a scegliere quale sport praticare, l’importante è che sappiano che tra le altre proposte c’è anche il calcio» ci spiega Arianna Pomposelli.

Arianna con impegno ha portato questa iniziativa nelle scuole e in vari eventi in giro per l’Italia e presto lo proporrà anche a Padova a “Ragazze nel pallone” in collaborazione con il Calcio Padova Femminile.

L’evento si svolgerà nel pomeriggio del 5 luglio, presso l’impianto polifunzionante Filippo Raciti in Via Pelosa 24C e sarà diviso in base alle face d’età: dalle 16:30 alle 18:00 la prima fascia 4-12 anni, dalle 18:30 alle 20:00 la seconda fascia 13-18 anni. Le bambine saranno seguite da tecnici qualificati e l’evento sarà totalmente gratuito.

Per informazioni e iscrizione: 329 5648337 (Stefano)

Fonte: Miriam Palma