Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption

Coppa Divisione: Biancoscudate al secondo turno ai danni del Trilacum

Buona la prima in coppa Divisione per il Calcio Padova Femminile C5 che si impone, in trasferta, sul Trilacum con il risultato finale di 10-3 e si qualifica per il secondo turno di coppa Divisione in programma domenica 29 settembre contro Città di Thiene.

Il duo Ercolin-Valso deve fare a meno di Jessica Fernandez, costretta a  scontare un turno di squalifica, e di Giulia Mezzasalma, indisponibile.

La partita non parte nel migliore dei modi per le biancoscudate: al quarto minuto di gioco è il Trilacum a siglare la prima rete del match, ma un minuto dopo ci pensa Lidia Silva a riportare la situazione in parità.
Al 12’ e al 13’ del primo tempo arrivano ancora le reti del Trilacum, che inizia a prendere le distanze, ma al 16’ il Padova risponde presente prima con Maeva Giacomazzi e poi con Maria Elisabetta Pinto, che riescono a portare le squadre negli spogliatoi in una situazione di parità, al termine del primo parziale di gioco.
Nella ripresa le biancoscudate sembrano cambiare marcia: a quaranta secondi dall’inizio della seconda frazione di gioco va in rete Carmen Pezzolla, che conclude un’ottima azione corale, poi il Padova sembra inarrestabile e arriva la doppietta di Silva e i gol di Irene Gesiot, Miriam Palma e Silvia Boccardo. Silvia Avella tra i pali, quando è chiamata in causa, si fa trovare pronta e ad un minuto dal termine della gara è ancora Lidia Silva, con la realizzazione di un rigore che le permette di segnare il suo quarto gol in giornata, a chiudere definitivamente la partita.

Al termine della gara il mister Cristiano Ercolin si dichiara soddisfatto: “Abbiamo avuto qualche difficoltà all’inizio della partita, ma avendo diverse giocatrici nuove penso sia normale. Dobbiamo lavorare per perfezionare diverse situazioni di gioco, ma sono contento di quello che hanno dimostrato le mie ragazze, nel secondo tempo è emersa una netta superiorità tecnica che ci ha permesso di arrotondare il risultato”.

La società, lo staff tecnico e le ragazze ci tengono a dedicare questa prima vittoria a Jessica Quagliotto, che da poco ha subito un infortunio, con l’augurio di vederla presto in campo, accanto alle sue compagne, a dare ancora il suo prezioso contributo per i colori del Padova.

Ufficio Stampa: Miriam Palma

Statistiche match:

Reti:
Primo tempo: 4.21 Trilacum, 5.31 Silva, 12.23 Trilacum, 13.36 Trilacum, 16.09 Giacomazzi, 16.53 PintoSecondo tempo: 0.44 Pezzolla, 7.18 Silva, 8.06 Silva, 13.54 Gesiot, 15.27 Palma, 16.48 Boccardo, 19.35 Silva (rigore)

Time out:
Primo tempo: 5.56 Calcio Padova Femminile – 10.26 G.S. Trilacum
Secondo tempo: 7.36 Calcio Padova Femminile – 8.44 G.S. Trilacum

Ammonizioni:
Vanin Giulia (G.S. Trilacum) – Trattenuta
Cretti Valentina (G.S. Trilacum) – Tackle su avversario
Fichera Monia (G.S. Trilacum) – Tackle su avversario
Pezzolla Carmela (Calcio Padova Femminile) – Contrasto non regolamentare
Silva Herrera Lydia (Calcio Padova Femminile) – Proteste
Boccardo Silvia (Calcio Padova Femminile) – Contrasto non regolamentare

Falli:
Primo tempo:
G.S. Trilacum: 5.56 – 6.56 – 15.37 – 16.50 – 19.47
Calcio Padova Femminile: 7.42 – 11.14 – 13.35
Secondo Tempo:
G.S. Trilacum: 6.35 – 7.31 – 14.14 – 19.35
Calcio Padova Femminile: 5.32 – 6.57 – 15.05