Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption

Finisce con un pari l’avventura in Coppa Italia per le biancoscudate

Si chiude con un pareggio l’ultima partita di Coppa Italia del Calcio Padova Femminile che è ospite del Gordige Calcio Ragazze in una giornata di pioggia.

La partita inizia con le due squadre che si studiano, senza rischiare troppo, e il Padova si appiattisce di fronte al gioco avversario, faticando a trovare la brillantezza per concretizzare le azioni offensive negli ultimi venti metri. La retroguardia biancoscudata è ben schierata e cerca di sfruttare le ripartenze, ma è proprio in una di queste che il Gordige ne approfitta e sigla la rete del vantaggio, al 20’ del primo tempo.

Le ragazze di mister Di Stasio reagiscono macinando gioco e, sullo sviluppo di un’azione offensiva, il centrale difensivo avversario commette un fallo da ultimo uomo che lascia la squadra di casa in dieci.

Il Gordige riesce comunque a proteggere il risultato fino alla fine del primo tempo, così si torna negli spogliatoi sull’1-0.

Nella seconda frazione di gioco il Padova entra in campo più spigliato e dinamico, gioca stabilmente sulla metà campo avversaria e in diverse occasioni si avvicina al pareggio con Gallinaro e Lugato. Su uno schema da calcio d’angolo, ci pensa Sarain a mettere la palla in rete e a riportare sul pari il risultato.

La stessa Sarain si rende però, poco dopo, protagonista di un’espulsione, fotocopia della precedente da parte avversaria, ristabilendo la parità numerica.

Il finale di partita è un assedio biancoscudato in cui però le ragazze non riescono mai a portarsi in vantaggio.

La partita termina così 1-1: un risultato stretto ma un buon punto di partenza in quanto primo risultato utile.

Resta comunque la buona prestazione, in vista dell’inizio del campionato per il Calcio Padova Femminile che ha ancora due settimane per smaltire le gambe pesanti della preparazione atletica e per migliorare qualche dettaglio di gioco.

Il prossimo appuntamento coincide dunque con l’inizio del campionato domenica 6 ottobre presso lo stadio comunale “Pietro Vermigli” a Padova, contro il Brescia Calcio Femminile.

Ufficio stampa: Miriam Palma