Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption

Secondo turno di Coppa di Divisione contro il Città di Thiene

Buona prestazione in casa per il Calcio Padova Femminile che nell’ultima amichevole disputata venerdì 20 settembre, si impone sull’ASD Union Fenice per 5-1. I gol di Jessica Fernandez(2), Miriam Palma, Maeva Giacomazzi e Lidia Silva sono la ciliegina sulla torta di una partita organizzata per valutare i primi automatismi e gli schemi di gioco provati nel corso degli allenamenti. Soddisfatti, ancora una volta, i tecnici biancoscudati che vedono la propria squadra rispondere bene alle loro richieste e macinare un bel gioco.

“Sono contento di come ho visto la squadra nell’ultima amichevole, nonostante avessimo alcune ragazze infortunate, abbiamo tenuto il campo molto bene, davanti ad una squadra di buon livello. Come analisi precampionato, finora devo dire che è andata molto bene” afferma il vice allenatore Stefano Valso.

Si respira aria di concentrazione in casa biancoscudata in vista del secondo turno di Coppa della Divisione contro il Thiene. La squadra vuole fare bene e a tal proposito Valso continua: “Per quanto riguarda domenica prossima, non conosco personalmente le avversarie, ma so che sono una buona squadra. Due anni fa hanno fatto la massima serie e hanno l’esperienza sul campo di certe competizioni. Nel primo turno di Coppa Divisione hanno eliminato una squadra forte come l’Audace, non sarà una partita semplice. Da parte nostra dobbiamo ripartire dal secondo tempo della scorsa partita a Trento e non ripetere gli errori fatti nel primo parziale, potremmo pagarli cari in questa seconda gara.

Domenica rientra in campo Jessica Fernandez che ha dovuto scontare una giornata di squalifica nel primo turno di coppa, penso sia un’arma in più a disposizione della squadra”.

Prossimo appuntamento, dunque, domenica 30 settembre ore 16:00 presso il PalaCeccato di Thiene, in provincia di Vicenza, per il secondo turno di Coppa della Divisione.

Ufficio stampa: Miriam Palma