Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption

Un buon Padova non basta per battere il Brescia

Esordio di fuoco per il Calcio Padova Femminile, che nella prima giornata di campionato ospita una delle squadre più attrezzate, tra le favorite per la vittoria del campionato.

L’inizio della gara non tradisce infatti le aspettative, il Brescia non soffre le mura nemiche e fin dai primi minuti impone il suo gioco. Nel primo quarto d’ora si rende pericoloso in due occasioni importanti, prima con una palla che sfiora il palo, a lato del portiere biancoscudato, e poi con una conclusione da fuori area dritta sulla traversa che salva il risultato.

Il Padova si difende in modo ordinato, compatto e punta sulle ripartenze in contropiede, ma la retroguardia bresciana si fa trovare pronta, riuscendo a sventare ogni tentativo in fase offensiva delle padrone di casa.
Il fortino biancoscudato nulla può al 24esimo del primo tempo quando, complice anche un sospetto fuorigioco, Farina si inserisce centralmente e fissa il risultato sullo 0-1.

Nella ripresa il Padova alza il baricentro del gioco stabilmente sulla metà campo avversaria. Si arriva alla conclusione in più riprese con Gastaldin e Carli che mettono alla prova il portiere avversario.
Al 13esimo del secondo tempo però è il Brescia che ancora una volta si dimostra più cinico con Previtali, che con un tiro da fuori area riesce a portare il risultato sullo 0-2.

Buona la prestazione delle biancoscudate che per gran parte della gara gestiscono con ordine il pressing asfissiante delle ospiti, le quali si sono dimostrate pazienti e continue nel macinare gioco fino alla fine del match.

Prossimo turno di campionato fissato per domenica 13 ottobre, in cui il Padova sarà ospite a Bolzano, in casa dell’Unterland Damen.