Single Blog Title

This is a single blog caption

Arriva la prima vittoria in campionato, 3 a 1 sul Città di Thiene

Esulta il Calcio Padova Femminile C5 che conquista i primi tre punti in classifica, nel debutto casalingo della seconda giornata di campionato, contro il Città di Thiene.

Partita equilibrata e combattuta, che vede due buone squadre del girone A di serie A2 affrontarsi a viso aperto e darsi battaglia in terra padovana, alla fine della quale è proprio la squadra di casa a spuntarla.

Mister Cristiano Ercolin schiera il quintetto di partenza con Penello tra i pali, Pinto, Boccardo, Silva e Fernandez. In campo, sin dai primi minuti, si macina un buon gioco da entrambe le parti. La prima occasione non sfruttata arriva a favore delle ospiti nel primo minuto del match, ma la reazione del Padova non tarda ad arrivare, poco dopo infatti  è la squadra di casa a rendersi pericolosa con una triangolazione Silva-Fernandez che non riesce però a trovare la rete del vantaggio.

A metà della prima frazione di gioco ci pensa Maeva Giacomazzi a sbloccare il risultato e a portare il Padova sull’ 1-0 dopo una buona triangolazione con Silva. Quando mancano 8’ alla fine del primo tempo arriva il raddoppio delle biancoscudate con il gol di Irene Gesiot, che in una situazione di caos nell’aria di rigore avversaria, riesce a buttare la palla in rete alle spalle del portiere.

Il primo tempo termina così sul 2-0 a favore delle biancoscudate.

La ripresa continua sulla scia del primo tempo, entrambe le squadre sono determinate a portare a casa i tre punti. A 2’ dall’inizio del secondo tempo, il Città di Thiene accorcia le distanze portandosi sul 2-1, ma il Padova non ci sta e alza il livello di gioco. La partita è infuocata, il Padova tocca pali e traverse ripetutamente e il portiere avversario disinnesca ogni pericolo con ottime parate, fino a quando Fernandez, a 5’ dal termine, insacca in rete un tiro dalla distanza che va a finire sotto la traversa della porta avversaria.

Il Città di Thiene cerca di sfruttare diverse azioni in contropiede, ma Penello tra i pali della porta biancoscudata, quando chiamata in causa, si fa trovare pronta.

Termina così la partita con il risultato di 3-1 e il pubblico presente soddisfatto per il buon livello di gioco mostrato in campo da entrambe le squadre.

Prossimo appuntamento domenica 20 ottobre in cui il Calcio Padova Femminile C5 sarà ospite in casa della Noalese2013 per la terza giornata di campionato.

Ufficio Stampa: Miriam Palma

Formazioni:
Calcio Padova Femminile: 1. Avella, 4. Gesiot, 5. Pezzolla, 6. Palma, 8. Giacomazzi, 9. Pinto, 11. Fernandez, 12. Penello, 14. Silva, 16. Boccardo, 17. Zabbeo
Città di Thiene C5: 2. Ambrosioni, 3. Vajente, 4. Dalla Libera, 5. Casa, 6. Vencato, 7. Canaglia, 8. Maddalena, 9. Ongaro, 10. Duda, 11. Lorenzi, 22. Dalla Pellegrina

Statistiche match:
Reti:
Primo tempo: 6.15 Giacomazzi (P), 12.03 Gesiot (P)
Secondo tempo: 1.15 Duda (T), 15.00 Fernandez (P)

Time out:

Primo tempo: 6.15 Città di Thiene C5, 9.54 Calcio Padova Femminile
Secondo tempo: 7.26 Città di Thiene C5, 10.45 Calcio Padova Femminile

Falli:

Primo tempo:

Calcio Padova Femminile: 6.57, 7.50, 14.37
Città di Thiene C5: 4.59, 5.12

Secondo Tempo:

Calcio Padova Femminile: 0.46, 2.15, 3.55, 5.09, 16.30
Città di Thiene C5: 4.07, 8.55, 14.20

Ammonizioni:
Duda (T), Silva (P), Fernandez (P)

Esplulsioni: