Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption

Biancoscudate tornano da Bolzano con una sconfitta

Termina con una sconfitta la gara in trasferta a Bolzano per le ragazze del Calcio Padova Femminile che giocano un buon primo tempo, ma subiscono un calo nel secondo parziale di gioco.

L’Unterland Damen schiera dal primo minuto un trio d’attacco che mette sin da subito in difficoltà la retroguardia biancoscudata. Al primo giro di lancette arriva subito la prima conclusione della squadra di casa, ma è solo il preludio di un vantaggio che non tarda ad arrivare, infatti al 7’ dal fischio d’inizio, la squadra di casa firma l’1-0. Si assiste ad un primo tempo in cui la squadra avversaria registra un maggior possesso palla e il Padova cerca di sfruttare qualche ripartenza. Si rientra negli spogliatoi sull’ 1 a 0, con un risultato che tiene in vita le biancoscudate e fa ben sperare per la seconda frazione di gioco.

Il ritorno in campo beffa però le aspettative e al 5’ dalla ripresa arriva il raddoppio dell’Unterland Damen. Le ragazze del Padova non demordono e ci provano, mister Di Stasio cambia qualche pedina in campo e chiede un maggiore traino in avanti e una minore propulsione in fase difensiva. Ed è così che giunge la rete biancoscudata di Chiara Sarain su calcio d’angolo di Arianna Cattuzzo, ma nemmeno il tempo di metabolizzare il gol che arriva un calcio di rigore discutibile a favore delle padrone di casa che porta il risultato sul 3-1. Qui si dissolvono forse le speranze di riagganciare il risultato e il Padova subisce anche la quarta rete.

Nonostante il distacco le biancoscudate cercano di reagire, la palla del 4-2 potrebbe essere quella ai piedi di Spagnolo, ma calcia a lato della porta avversaria da ottima posizione. L’Unterland Damen su uno dei tanti ribaltamenti di fronte, trova anche la rete che porta le squadre in campo sul 5-1. C’è giusto il tempo di togliersi qualche soddisfazione personale e arriva così il primo sigillo in maglia biancoscudata per Francesca Bettinardi che chiude definitivamente le marcature.

Si archivia così la seconda giornata di campionato con il risultato di 5 a 2.

In programma domenica 20 ottobre la terza giornata di campionato in cui il Calcio Padova Femminile ospiterà il Vicenza Calcio Femminile ore 15.30 presso lo stadio “Silvio Appiani” di Padova.

Ufficio Stampa: Miriam Palma