Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption

Under 19 a valanga nel derby infrasettimanale con il Vicenza

Le ragazze dell’ Under 19 hanno disputato la terza giornata del girone di andata del campionato cadetto, nella difficilissima trasferta di Vicenza.

La partita inizia con una buona aggressività delle padovane che però non produce gli effetti sperati. Nonostante un distinto possesso palla e diversi tiri in porta, il primo tempo finisce 2 a 0 per le padroni di casa.

Il secondo tempo riprende con un’altrettanta partenza intensa delle Biancoscudate. Sicure di sè e continuamente padrone del gioco, hanno continuato a lottare senza mollare un secondo. Il bel gioco ‘’quasi sempre’’ ripaga ed ecco che al 51’ rompono il ghiaccio con un forte tiro di Ragazzi. Passati solamente 2 minuti, arriva il meritato pareggio con Begal.

A testa bassa e come nulla fosse accaduto, le padovane continuano a costruire gioco con l’agonismo di una squadra vincente e al 65’ arriva un guizzo di Gallinaro che porta in vantaggio il Padova. Al 70’ con una triangolazione spettacolare, ancora una prodezza di Gallinaro che centra la sua doppietta: 2 a 4, ma non è finita. Al 75’ entrano Cagnolini, Tedeschi, Koll e Brugiolo per Pederson, Ragazzi, Gastaldello e Tutunaro. Continua l’assedio spietato del Padova e all’80’ e all’85’, Begal chiude i conti e segna la tripletta portandosi a casa il pallone.

Nonostante le numerose assenze di Venturini, Cardin, Fetescu, Collauto e Donà, le Biancoscudate hanno dimostrato una forte superiorità atletica e meritatamente, hanno vinto il temuto derby con il Vicenza.
Sabato scontro casalingo con il Keralpen Belluno, appuntamento al Vermigli dalle ore 18.30.

A cura di: Filippo Obetti