Padova – Fenice , il derby s’infiamma ma è biancoscudato
Il Calcio Padova Femminile C5 si aggiudica il derby con una vittoria di misura contro l’ Union Fenice, e tiene stretto il terzo posto dietro al Granzette, in solitaria al vertice della classifica, e a tre punti dal Domus Chieri con cui ci sarà lo scontro diretto nella prossima giornata di campionato.
Il Padova sembra partire con il piglio giusto e a due minuti dal fischio d’inizio, Silvia Boccardo mette a segno la prima rete del match. Il gol sembra dare fiducia alle padovane che più volte sono vicine al raddoppio, ma non riescono a concretizzare. Le veneziane non stanno a guardare e le occasioni arrivano anche sull’altro fronte, difatti al 14esimo minuto di gioco è Begnoni a riportare la situazione in parità. La partita è combattuta, con continui ribaltamenti di fronte da ambo i lati. Quando mancano 5 secondi al termine della prima frazione di gioco, ci pensa Lidia Silva a siglare la rete del vantaggio biancoscudato e a riportare le squadre negli spogliatoi sul 2-1.
Nel secondo tempo entrambe le squadre continuano a macinare un bel gioco. A 4’ dalla ripresa il capitano del Padova, Maria Elisabetta Pinto, allunga il divario con il gol del 3-1. La squadra di casa sogna la fuga, ma la Fenice non molla e Battistoli un minuto dopo, risponde con un gol che ridimensiona il gap e porta il risultato sul 3-2. Anche nella seconda frazione di gioco si assiste a diversi capovolgimenti di fronte che rendono i portieri di entrambe le squadre protagoniste con belle parate. Il risultato si protrae fino al termine del match, quando le biancoscudate esultano per i tre punti ipotecati e dedicano la vittoria al presidente onnipresente Massimo Mingardi, in occasione del suo compleanno.
Tre punti fondamentali per consolidare il terzo posto in classifica e cercare di agganciare domenica prossima, in trasferta a Torino, il Domus Chieri a tre punti di distanza. Appuntamento fissato dunque, per domenica 17 novembre ore 16:00 presso PalaWojtyla – Via Campi Rotondi 23 – Cambiano (TO).
Ufficio Stampa: Miriam Palma
Formazioni:
Calcio Padova Femminile C5: 1. Avella, 3. Mezzasalma, 4. Gesiot, 5. Pezzolla, 6. Palma, 8. Giacomazzi, 9. Pinto (C), 11. Fernandez, 12. Penello, 14. Silva, 16. Boccardo, 17. Zabbeo – All. Ercolin Cristiano
Union Fenice: 1. Gava, 3. Canta, 4. Dall’Olmo, 6. Pellin, 7. Lo Iacono, 8. Battistoli, 9. Begnoni, 10. Tasca, 13. Carollo, 14. Braida, 15. Chittarin – All. Pagan Andrea
Statistiche match:
Reti:
Primo tempo: 1.52 Boccardo (P), 13.52 Begnoni (F), 19.55 Silva (P)
Secondo tempo: 3.35 Pinto (P), 4.01 Battistoli (F)
Falli:
Primo tempo:
Calcio Padova Femminile C5: 13.45, 17.06
Union Fenice: 15.33, 17.53
Secondo Tempo:
Calcio Padova Femminile C5: 16.36, 19.33
Union Fenice: 2.43, 16.01
Ammonizioni:
–
Esplulsioni:
–