Biancoscudate vittoriose contro una SPAL arrembante
Continua il periodo positivo per il Calcio Padova Femminile che mette a segno la terza vittoria consecutiva in quel di Ferrara e incrementa i punti in classifica, ipotecando un sesto posto e superando con un 4-3 l’Accademia Spal.
Partita entusiasmante, con un primo tempo di marchio padovano. A 5 minuti dal fischio d’inizio Sarain di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo perfetto, butta in rete la palla del vantaggio. Due minuti più tardi Carli sigla il raddoppio con un buon destro. Il Padova sembra aver ingranato la marcia giusta e lascia poco spazio alle avversarie. Al 20esimo, Gallinaro si invola tra le file della difesa avversaria e supera per la terza volta il portiere della Spal. Le biancoscudate non si accontentano e continuano a spingere, così prima della fine del primo tempo, Catuzzo con un tiro dalla distanza, che va a finire dritto sotto la traversa, firma la rete del poker padovano. Sullo 0-4 si torna negli spogliatoi.
La ripresa sembra avere un altro piglio, il Padova accusa la stanchezza di un ottimo primo tempo, ma riesce comunque a gestire il parziale guadagnato fino al quarto d’ora, quando Fratini, tra le file della formazione biancazzurra, sigla la prima rete di casa. Da qui in avanti le padrone di casa sfiorano più volte il 2-4, prima con una traversa, poi con una punizione che finisce fuori dallo specchio di porta. Il Padova tiene duro, ma la Spal, nonostante il parziale, non molla e nei minuti finali arrivano i gol di Spinelli e Oliveri che diminuiscono la distanza, ma non cambiano le sorti della gara.
Termina così la partita con il risultato di 3-4, che conferma il periodo in piena ripresa del Calcio Padova Femminile e dà morale alla squadra per poter affrontare nel migliore dei modi anche le partite più ostiche, come quella di domenica prossima che si giocherà in casa contro il Trento Clarentia.
Appuntamento fissato dunque per domenica 17 novembre ore 14:30 presso il Campo Comunale “Vermigli” – Via Pietro Martire Vermigli – Padova.
Ufficio stampa: Miriam Palma