Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption

Vittoria convincente contro un Trilacum roccioso

Nell’ottava giornata di campionato ricorre la Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne e per l’occasione le due squadre scendono in campo con un segno rosso sul volto.

Il Calcio Padova Femminile C5 ospita tra le mura amiche, la formazione trentina del Trilacum.

La prima frazione di gioco si apre con un Padova che crea belle azioni e nei primi 4 minuti di gioco ha almeno tre occasioni importanti per passare in vantaggio, ma spreca dinanzi la porta avversaria. Il Trilacum dimostra di essere decisamente più cinico e quando al quinto minuto di gioco si presenta la prima vera occasione per la formazione trentina, Leonardi non sbaglia e apre le marcature, portando le ospiti in vantaggio.

Al decimo minuto di gioco, tra le file della formazione padovana è Miriam Palma a pareggiare i conti, poi al quindicesimo, la solita Lidia Silva sigla il raddoppio e porta in vantaggio il Padova. Due minuti più tardi, ancora Leonardi per le ospiti, approfitta di un errore difensivo padovano e fissa il risultato sul 2-2. Sullo scadere del primo tempo, un lancio lungo che parte dalla difesa di casa, arriva da Jessica Fernandez che di testa e spalle alla porta riesce ad insaccare in rete la palla che porta le squadre negli spogliatoi sul 3-2.

La ripresa è di marchio biancoscudato. Dopo tre minuti dall’inizio del secondo tempo, arriva un autogol per la formazione trentina che aumenta il divario. Poi Irene Gesiot spinge sull’acceleratore e nel giro di venti secondi sigla una bella doppietta che porta definitivamente il parziale sul 6-2.

Termina così la partita con un risultato utile per restare nella quarta posizione in classifica.

Prossima settima il Padova sarà ospite a Verona dell’Audace C5. La partita avrà inizio ore 16 presso Pal.Sport S.Giovanni Lupatoto – Via Monte Ortigara – San Giovanni Lupatoto (VR).

Ufficio Stampa: Miriam Palma

Formazioni:
Calcio Padova Femminile C5: 1. Avella, 3. Mezzasalma, 4. Gesiot, 5. Pezzolla, 7. Quagliotto, 6. Palma, 8. Giacomazzi, 9. Pinto (C), 11. Fernandez, 12. Penello, 14. Silva, 16. Boccardo – All. Ercolin Cristiano
GS Trilacum: 2. Ariu, 3. Fichera N., 4. Malesardi, 5. Assuncao Carreira, 6. Zambanini, 7. Vanin, 8. Leonardi, 9. Cretti, 10. Zeni, 12. Spahiu, 14. Gargiulo, 16. Fichera M. – All. Vialo Elisa

Statistiche match:
Reti:
Primo tempo: 5.23 Leonardi (T), 9.52 Palma (P), 15.32 Silva (P), 18.17 Leonardi (T), 19.57 Fernandez (P)
Secondo tempo: 3.05 Autogol (P), 5.30 Gesiot (P), 5.52 Gesiot (P)

Falli:
Primo tempo:
Calcio Padova Femminile C5: 5.49, 16.16, 19.30
GS Trilacum: 5.57

Secondo Tempo:
Calcio Padova Femminile C5: 3.17, 18.32, 19.50
GS Trilacum: 2.54, 4.47

Ammonizioni:

Esplulsioni: