Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption

Fabbruccio decide il derby contro il Venezia

Il Derby è Biancoscudato. Le ragazze di Mister di Stasio si aggiudicano il derby veneziano per 1 a 0 al termine di una partita molto combattuta.

La gara, ben preparata in settimana dal tecnico e dalla squadra, si apre subito con il piglio giusto per le Biancoscudate: dopo una prima fase di studio reciproco, il portiere della squadra di casa, Pinel, devia e manda di poco sopra la traversa una punizione al bacio di Sarain. Poco dopo ancora Sarain sugli sviluppi di un corner, si rende pericolosa con un colpo di testa ben piazzato sotto l’incrocio, ma Zuanti tra le file veneziane, respinge di testa sulla linea di porta.

Il Padova continua a creare occasioni e ancora una traversa nega la gioia del gol a Spagnolo, che dalla tre quarti di campo prova la gran botta. Il meritato vantaggio arriva sugli sviluppi di un corner dove Gastaldin, sfruttando la respinta corta della difesa veneziana, è rapida ad aprire su Fabbruccio che, di prima intenzione, libera un destro a incrociare, su cui nulla può Pinel. Si chiude così il primo tempo con un Padova propositivo e pericoloso, bravo nel contempo a gestire le ripartenze veneziane di Zuanti e Zandomenichi.

Il secondo tempo si apre con un Venezia più aggressivo, che nei primi dieci minuti costringe il Padova nella propria metà campo, imponendo un gioco ed un pressing asfissiante. Sono sempre le Biancoscudate tuttavia, ad avere le occasioni più importanti. Costantini si invola sulla fascia destra e si vede negare la gioia del meritato raddoppio su gran riflesso dell’estremo difensore veneziano, brava a restare in piedi fino alla conclusione. Ci provano poi nel finale Cattuzzo e ancora Spagnolo da fuori, ma Pinel tra i pali del Venezia, fa buona guardia. Il parziale rimane quindi fisso sull’ 1 a 0  a favore delle Biancoscudate che conquistano 3 punti d’oro in ottica classifica, che le porta al sorpasso ai danni dello stesso Venezia.

Ottima prestazione corale del Padova Femminile che riporta in casa la vittoria del derby vendicando la sconfitta subita dallo stesso Venezia in Coppa Italia a inizio stagione. Le ragazze di mister Di Stasio occupano in solitaria la sesta posizione ad un solo punto dal Cortefranca, prossima avversaria.

Appuntamento fissato dunque con lo scontro diretto per domenica prossima ore 14:30 presso il Campo Comunale “L. Buffoli” – Via Gen.dalla Chiesa, Corte Franca.

per la cronaca si ringrazia Alessia Mazzucato

Ufficio stampa: Miriam Palma