Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption

Bella vittoria a CorteFranca e quarto posto agguantato

Si conclude con una vittoria l’ultima gara del 2019 del Calcio Padova Femminile. Le ragazze di mister Di Stasio guadagnano in trasferta, contro il Cortefranca Calcio, tre punti importantissimi per raggiungere il quarto posto in classifica, a pari merito con il Brescia Calcio Femminile.

Partenza poco brillante per le biancoscudate, che nei primi minuti di gioco fanno fatica, poi Gastaldin sugli sviluppi di una punizione battuta da Spagnolo, dà una scossa alle sue compagne, siglando la rete dello 0-1.

Di qui in avanti si continua a macinare gioco, con la difesa padovana che fa buona guardia e concede poco nella propria metà campo.  Sullo scadere del primo tempo, ancora il Padova con Costantin brucia il gol del raddoppio, saltando il portiere avversario, ma tirando al lato della porta.

Nella ripresa le padovane ingranano subito la marcia giusta e la prima occasione da gol è di Catuzzo che con un bel pallonetto riesce a saltare il portiere, ma sfiora il palo. Niente da fare, la situazione è bloccata sullo 0-1, fino a quando Sarain sugli sviluppi di un calcio d’angolo insacca di testa la palla in rete.

Le avversarie sembrano accusare il colpo, così ancora Sarain, su punizione calciata all’incrocio del primo palo, sigla la doppietta personale e trascina la sua squadra sullo 0-3.

Partita ben giocata dalla formazione padovana, che ha concesso poco nel corso dei novanta minuti alla squadra di casa.

Termina con i tre punti il 2019 del Padova, che per il momento si gode il meritato riposo, ma a breve ricomincerà a lavorare per preparare al meglio i prossimi appuntamenti.

Il Calcio Padova Femminile scenderà in campo il 5 gennaio alle ore 14:30 contro il Brixen Obi, presso il Campo Comunale “Vermigli” – Via Pietro Martire Vermigli – Padova.

 

Ufficio Stampa: Miriam Palma