Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption

Sarain di testa porta a casa i 3 punti contro un bel San Paolo

Il Calcio Padova Femminile si tiene stretto il quinto posto e a Modena, seppur con qualche difficoltà, riesce ad uscire dal campo vincendo di misura contro il San Paolo, con il risultato finale fisso sullo 0-1.

Il primo tempo si apre con il Padova che ingrana subito la marcia giusta, la prima vera occasione della gara è di marchio padovano: Gallinaro dopo appena tre giri di lancette, calcia dal limite dell’area, ma la traversa nega la gioia del gol.

La squadra di casa si difende come può e in diverse occasioni riesce ad impensierire la retroguardia biancoscudata, ma Orlando tra i pali padovani, fa buona guardia.

Al 23°del primo tempo, Carli ci prova con una rovesciata spettacolare, ma il portiere di casa è brava a mandarla in angolo. Con diverse occasioni create, ma non concretizzate, si torna negli spogliatoi sullo 0-0.

Nella ripresa il Padova prova a spingere, ma il San Paolo si difende bene chiudendo tutti gli spazi. La partita resta in equilibrio fino al 79°, poi Sarain su calcio d’angolo riesce a staccare di testa, insaccando la palla alle spalle del portiere. Nei minuti finali la squadra di casa tenta il tutto per tutto, ma il Padova si chiude bene e porta a casa la vittoria.

Termina così sullo 0-1 l’ultima gara del girone di andata. Il Padova al giro di boa occupa la quinta posizione in classifica a pari merito con il Venezia FC Femminile.

Prossimo appuntamento per la prima gara del girone di ritorno in casa del Brescia Calcio Femminile, domenica 19 gennaio ore 14:30 presso il Campo Comunale Palazzolo – Via Brescia, 10, Palazzolo Sull’Oglio.

Ufficio stampa: Miriam Palma