Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption

Un grande Calcio Padova Femminile, ferma sul pari la capolista

Le biancoscudate tornano in campo dopo la sosta natalizia. Il girone di ritorno inizia col botto, infatti il Padova ospita in casa la capolista Granzette. Il match non ha deluso le aspettative e le due formazioni si sono date battaglia fino allo scadere del tempo. Belle azioni da una parte e dall’altra, con il punteggio sempre in bilico hanno favorito lo spettacolo, apprezzato dal numeroso pubblico presente.

Il primo tempo parte subito forte e al secondo giro di lancette è Ansaloni per il Granzette a firmare la rete del vantaggio. Poco dopo il sesto minuto di gioco è Palma, con una deviazione su un tiro di Silva, che riesce a trovare il gol che riporta la situazione sul pari.

Da questo momento in poi sia Grandi per il Granzette che Avella, tra i pali biancoscudati, salvano il risultato più volte, tenendo il parziale fisso sull’1-1.
Quando il tabellone segna il 14° minuto, Gesiot è brava a trovare la rete del 2-1, poco dopo però spreca l’occasione dell’ulteriore passo in avanti.

Nella ripresa Vannini per la squadra ospite agguanta il risultato. Si ricomincia dal 2-2.
Per dieci minuti sono tante le occasioni sprecate, poi al 15° Pezzolla, tra le file biancoscudate, trova la giusta traiettoria e fa ben sperare il Padova con il gol del 3-2.
La gioia dura poco, passa un giro di lancette e Iturriaga dal dischetto non sbaglia e sigla così su rigore la rete definitiva del 3-3 che chiude la partita.

Gara giocata a viso aperto da entrambe le formazioni con un buon livello di gioco. Archiviata la prima giornata del girone di ritorno, il Padova proseguirà con una settimana ricca di allenamenti, vista la pausa per il campionato di domenica prossima, per consentire alle prime quattro squadre in classifica di giocare le qualificazione per le Final Four di Coppa Italia.

Prossimo appuntamento dunque, con la seconda gara del girone di ritorno di campionato domenica 26 gennaio ore 16 presso la Palestra Ceccato – Via Vanzetti – Thiene (VI) sul difficile campo del Città di Thiene C5.

Ufficio Stampa: Miriam Palma

Formazioni:
Calcio Padova Femminile C5: 1. Avella, 3. Mezzasalma, 4. Gesiot, 5. Pezzolla, 6. Palma, 7. Quagliotto, 9. Pinto (C), 11. Fernandez, 12. Trovò, 14. Silva, 15. Madonna, 17. Zabbeo – All. Ercolin Cristiano
Granzette: 1. Omietti, 3. Vannini, 4. Ansaloni, 5. Sinigaglia, 6. Costa, 7. Ardondi, 8. Andreasi, 11. Zanetti, 12. Grandi, 14. Iturriaga, 16. Mantovani, 18. Cappelletto – All. Bassi Chiara

Statistiche match:
Reti:
Primo tempo: 2.38 Ansaloni (G), 6.44 Palma (P), 14.05 Gesiot (P)
Secondo tempo: 5.52 Vannini (G), 15.49 Pezzolla (P), 16.05 Iturriaga (G)

Falli:
Primo tempo:
Calcio Padova Femminile C5: 8.48, 9.04
Granzette: 10.03, 15.36, 18.28

Secondo Tempo:
Calcio Padova Femminile C5: 10.16, 16.04
Granzette: 2.26, 19.59

Ammonizioni:
Vannini (G)

Espulsioni: