Prima immeritata sconfitta per la Juniores in campionato
Sabato 25 gennaio le nostre ragazze dell’under 19 hanno disputato la prima gara del girone di ritorno di campionato, in casa dell’Hellas Verona.
Qui è arrivata per le biancoscudate la prima sconfitta stagionale, amara e immeritata, e ne è complice anche una buona dose di sfortuna.
Il Padova parte subito molto forte, colpendo il palo al secondo minuto di gioco con Begal.
Al quindicesimo il nostro portiere Pegoraro atterra al limite dell’area l’attaccante delle gialloblú venendo espulsa e in assenza di un secondo portiere in panchina, è Tutunaru ad essere schierata tra i pali.
Le nostre ragazze si ritrovano quindi a giocare una partita tutta in salita, in 10 contro 11.
È l’Hellas a passare in vantaggio al ventesimo e nonostante gli sforzi delle biancoscudate, il primo tempo si conclude sull’1 a 0 per le padrone di casa.
Al rientro in campo dagli spogliatoi, pur esssndo in inferioritá numerica, sono le nostre ragazze a imporre il gioco e con determinazione riescono persino a realizzare l’1 a 1 con Begal
Poco dopo, Doná insacca anche il 2 a 1 ma il gol viene annullato per un presunto fuorigioco. Immediatamente dopo è il Verona a riportarsi in vantaggio sull’unico tiro in porta del secondo tempo.
Il Padova peró non si arrende, continuando a provarci, e all’ottantesimo Michelon centra in pieno la traversa su punizione dal limite dell’area; sulla ribattuta Begal la mette dentro, ma anche questa volta il gol è annullato per fuorigioco.
Si conclude cosí la partita sul risultato di 2 a 1. Nonostante la sconfitta, vanno fatti i complimenti alle nostre ragazze, che anche in 10 contro 11 non hanno mollato un minuto e ci hanno creduto fino alla fine.
Ora testa alle prossime partite.
Relatrice: Giorgia Michelon