Giovanissime Padova SPA – Continua la serie positiva!
Domenica 9 febbraio 2020 si è giocata a Romano D’Ezzelino (VI), la partita di ritorno del campionato femminile giovanissime U15 tra Vicenza CF sq. 2 e Calcio Padova SPA.
I due mister, Mancino e Caberlon, nonostante numerose assenze, schierano in campo una squadra compatta e ben organizzata, con il contributo di due ragazze esordienti.
E’ proprio grazie a una di loro, Giulia Zuin, che al terzo minuto del primo tempo con un gran tiro, le nostre ragazze si portano in vantaggio.
La reazione del Vicenza non si fa attendere: da un’azione partita da centrocampo cercano il goal del pareggio con un gran tiro ben piazzato, respinto però da una bellissima parata del nostro portiere Giulia Ziello.
Le nostre ragazze continuano ad attaccare e poco prima dello scadere del primo tempo ci pensa Kawtar Ait Hamou a siglare il goal del 2-0.
Nella ripresa il calcio Padova continua a pressare e stavolta è il capitano Renèe Sturaro a segnare il 3-0, seguita poco dopo dalla doppietta dell’attaccante Zuin.
Il Vicenza non molla e ci crede fino alla fine, riuscendo a segnare il goal della bandiera.
Altre occasioni si presentano alle nostre ragazze, alcune respinte dal portiere avversario, un paio molto pericolose: una di Camilla Rampin (in cerca del suo primo goal stagionale) e l’altra di Sara Molon con un dribbling personale finito con un tiro di poco a lato.
Bravissime le nostre ragazze, avanti tutta, sempre con questa grinta…. la prossima settimana ci aspetta un’altra partita molto importante, in trasferta, contro l’Hellas Verona.