Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption

Juniores infinite: netto 3 a 0 al Vicenza

Nella partita di campionato disputata contro il Vicenza, le nostre under 19 si sono imposte per 3 a 0 sulle rivali biancorosse.
Dopo due sfortunate partite contro l’Hellas in campionato e contro le stesse vicentine in Coppa Veneto, le nostre ragazze hanno ritrovato un’importantissima vittoria con un’ottima e convincente prestazione.

Nei primi dieci minuti di gioco, nonostante qualche errore di troppo in fase di costruzione, è il Padova a creare le occasioni piú pericolose e al minuto 25 ci pensa una prorompente Gastaldello a sbloccare il risultato. Da questo momento è il Padova che inizia a dominare il gioco.
Il primo tempo, nonostante le diverse occasioni da gol per le biancoscudate, termina sull’ 1 a 0.
Nella ripresa la storia non cambia, ed è ancora il Padova ad avere il controllo della partita.

Al minuto 15 peró l’arbitro assegna un rigore inesistente al Vicenza. Nel presunto fallo è la nostra Venturini a cadere a terra, costretta ad uscire immediatamente dal campo per un infortunio al ginocchio. Fortunatamente la traversa rende giustizia alle padovane, e la partita rimane sull’1 a 0.
Ma alle nostre ragazze il risultato sta stretto e solo qualche minuto dopo riescono finalmente a realizzare il 2 a 0 con un bel gol di Begal.

Il padova continua a dominare la partita, respingendo ogni tentativo di ripartenza vicentina, grazie ad un impeccabile lavoro in difesa e agli ottimi interventi del nostro giovane portiere Stecchini. La ciliegina sulla torta arriva poi al minuto 90, con una splendida triangolazione Michelon-Begal-Lugato che porta al gol proprio Lugato.

Complimenti alle nostre ragazze che con questa vittoria si portano in solitaria in testa alla classifica, a tre punti dal Vicenza e con una partita in meno.
Il nostro piú grande in bocca al lupo per una pronta guarigione va a Chiara Venturini.