Giovanissime Padova SPA strepitose… Un pareggio che sta stretto
Ottimo Pareggio fuori casa, delle giovanissime di mister Mancino contro la seconda in classifica.
Nel primo tempo il dominio è delle padrone di casa che non riescono però a segnare, merito dell’ottima difesa e del nostro portiere Marta Pegoraro che protegge la porta con un paio di ottime parate. Non si molla e sullo scadere del primo tempo le veronesi rischiano un’autorete su retropassaggio causato dal pressing delle attaccanti padovane.
Il primo tempo termina sullo 0-0.
L’Hellas Verona passa in vantaggio nella ripresa su rigore (dubbio), ma il Padova non resta a guardare e agguanta il pareggio pochi minuti dopo: su punizione, Camilla Rampin mette in grossa difficoltà il portiere veronese che respinge ma sulla ribattuta di Kawtar Ait Hamou nulla può! 1-1
Le ragazze biancoscudate continuano ad attaccare: su contropiede, un siluro ad incrociare sul secondo palo di Renèe Sturaro è respinto, per miracolo, dal portiere avversario. Poco dopo, tiro a giro di Camilla Rampin di poco a lato.
Le veronesi provano a reagire su punizione che scavalca la barriera ma trova Giulia Ziello (entrata a metà del secondo tempo al posto di Marta Pegoraro) che si stende bene e respinge.
Riparte il Padova e stavolta il capitano Renèe Sturaro prende il palo… che sfortuna!!!
Finisce anche il secondo tempo, in parità.
Nella terza frazione di gioco SOLO PADOVA!!! Prima tiro a giro di Renèe Sturaro fuori di poco, poi Elisa Pittarello su punizione da lunga distanza, fuori di poco sopra la traversa. Altre due punizioni: la prima tirata da Mary Scarsato parata e l’altra ancora da Renèe Sturaro, di poco a lato.
La palla oggi non vuole entrare e l’incontro termina in parità, ma… che bella partita al cardiopalma!
Che dire di queste ragazze…STREPITOSE!!! Oggi è mancata solo un po’ di fortuna!
A cura di: Oriella Mercurio