Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption

Fabio Di Stasio confermato per la stagione 2020/21

Il Calcio Padova Femminile rinnova la fiducia in mister Di Stasio. Dopo il buon quinto posto della scorsa stagione e l’ottimo lavoro svolto, la società non ha dubbi: Fabio Di Stasio resterà alla guida della squadra biancoscudata anche per la stagione 2020/2021.

Mister, si reputa soddisfatto per la stagione appena trascorsa?
“La stagione appena trascorsa è stata più che soddisfacente, potevamo fare meglio se solo avessimo creduto fin dall’inizio nelle nostre possibilità e qualità. Se è vero che in guerra i morti si contano alla fine, probabilmente la classifica a fine campionato avrebbe potuto regalarci sorprese interessanti, ma nel momento di migliore forma il campionato è stato sospeso.”

Dopo l’estate si ripartirà con la preparazione atletica, ma intanto si pensa al mercato estivo. State lavorando in questa direzione?
“Il mercato estivo è legato agli obiettivi della società alla quale spettano le scelte in tal senso, io non posso che essere già soddisfatto nella conferma di  un gruppo giovane in fase di crescita che ha qualità sufficienti per fare molto bene. Stiamo lavorando per migliorare le individualità e per metterle a disposizioni della squadra. Ci sono molte giovani promettenti e qualche giocatrice con maggiore esperienza. L’allenatore deve creare un gioco a misura degli elementi a disposizione e non in base ai propri desideri e quindi in base alle caratteristiche tecniche di ognuno di loro. Se poi il gruppo verrà potenziato tutti saremo contenti, ma prima viene la squadra e poi il singolo, e noi oggi siamo una squadra.”

Parlavamo di un buon quinto posto: in vista della prossima stagione, fare meglio si può?
“Si può sempre migliorare. Credo che poi siano le situazioni che possano  fare la differenza, ma ripeto che queste ragazze, questo gruppo se continuerà a credere in se stesso darà molte soddisfazioni. Con alle spalle un gruppo dirigente di qualità con quello di cui è dotato il Calcio Padova Femminile, alle giocatrici non resterà che applicare sacrificio dedizione ed umiltà, ma alle ragazze del Padova questi elementi non mancano.”

Ufficio Stampa: Miriam Palma