Single Blog Title

This is a single blog caption
Lydia Silva

Seconda conferma in casa biancoscudata, Lydia Silva c’è!

Arriva la seconda conferma di stagione. Lidia Silva, per tutti Lili, si prepara ad affrontare la seconda stagione con il Calcio Padova Femminile C5. Lo scorso anno, ha dimostrato il suo valore a suon di gol e nella prossima stagione non vuole essere da meno. Noi non vogliamo anticipare nulla, lasciamo spazio alla sua intervista.

Ciao Lili, nel corso della scorsa stagione sei stata la marcatrice più proficua della squadra, come è andata dal punto di vista personale e di squadra?
«La scorsa stagione è stata breve, ma piena di emozioni. È stato il mio primo anno con il Padova e ho trovato un gruppo bellissimo, che mi ha saputo accogliere sin dall’inizio. Ho trovato una squadra umile e compatta, questo per me è stato fondamentale per potermi esprimere bene in campo la domenica. A livello personale mi ha fatto crescere tanto, le parole dette in spogliatoio durante l’anno, mi hanno fatto capire tante cose e mi hanno permesso di creare un rapporto basato sulla fiducia con le mie compagne».

La pandemia ha dato uno stop al normale svolgimento della vita di tutti. Come è stato per te? Hai continuato ad allenarti da casa, insieme alla squadra?
«Sì, è stato di sicuro uno stop inaspettato da parte di tutti, nessuno poteva immaginare un periodo del genere. È stata dura sotto diversi punti di vista, però abbiamo continuato ad allenarci ognuno da casa sua. Abbiamo seguito il lavoro atletico che la nostra preparatrice ci mandava e a volte con delle videochiamate ci allenavamo insieme, anche se virtualmente».

Per la prossima stagione hai deciso di confermare la tua fiducia per il Padova. Si ripartirà con delle novità nella rosa e nello staff tecnico. Quali sono le tue impressioni, sei pronta per ricominciare?
«Io ho una voglia pazzesca di ricominciare, non vedo l’ora. Ci sono delle nuove compagne di squadra e un nuovo staff e spero sia una stagione bella da vivere. Secondo me c’è qualità e c’è un bel gruppo. Spero che il prossimo anno possiamo fare belle cose».

Ringraziamo Lili per la sua disponibilità e le auguriamo un buon lavoro in vista della prossima stagione.

Ufficio stampa: Miriam Palma