Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Cristina Garcia - Articolo

Cristina Garcia torna al Padova dopo 2 stagioni: “Sono pronta per la categoria”

Il Calcio Padova Femminile C5 continua ad arricchire la rosa con giovani innesti. A tornare a vestire la maglia biancoscudata è il portiere Cristina Garcia, classe 1998. La sua storia calcistica si è incastrata più volte con quella di questa società nel corso degli anni: ha giocato in serie D e C con i colori padovani, poi ha giocato altrove, ma è comunque rimasta legata all’ambiente biancoscudato. Lasciamo a lei la parola.

Ciao Cristina, bentornata in squadra! Dopo un periodo di crescita passato in altre società, quali sono le tue sensazioni nel tornare a vestire questa maglia?
«Ciao! Grazie mille, sono molto contenta di aver avuto l’occasione di tornare a Padova. Vedo questa società come un’opportunità di crescita sia dal punto di vista tecnico che da quello personale ed è proprio questa la motivazione che mi ha riportata a “casa”».

Il prossimo anno per te sarà la prima esperienza in serie A2, stai facendo una bella scalata e sarà di sicuro una bella sfida. Quali obiettivi ti poni a livello personale per la prossima stagione?
«L’obiettivo principale è sempre quello di imparare e arricchire il mio bagaglio personale. È la prima volta che mi metto in gioco in questa categoria e questo mi stimola a dare sempre di più. L’ambiente è ottimo, le compagne di squadra e lo staff anche, penso quindi che ci siano tutti i presupposti per una grande annata».

Alla guida dei portieri per la prossima stagione ci sarà Alessandra Onofri. Hai già avuto modo di conoscerla negli anni scorsi, qual è il tuo pensiero su di lei?
«Ho avuto l’occasione di conoscere Alessandra l’anno scorso durante i raduni della rappresentativa. L’ho trovata sin da subito un’allenatrice professionale con grandi doti tecniche. Sono felice di avere una guida di così tanto spessore per il prossimo anno e sono sicura che imparerò moltissimo. Non vedo l’ora di cominciare».

Ringraziamo Cristina per la disponibilità: a lei un grande in bocca al lupo in vista della prossima stagione.

Ufficio Stampa: Miriam Palma