Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Alice Costantini - Articolo

Alice Costantini una sicurezza, pronta per la stagione 2020/21

Altra conferma in casa Calcio Padova da parte di Alice Costantini, classe 99, esterno offensivo dalle grandi doti tecniche.

Ciao Alice bentrovata! Lo scorso anno a seguito del cambio modulo operato da mister di Stasio hai avuto modo di metterti in luce e di veder valorizzate le tue migliori doti, velocità e dribbling. Partendo dall’esterno hai avuto infatti modo di accentrarti e puntare l’area avversaria anche se in qualche partita hai anche sperimentato il ruolo di prima punta. In quale delle due posizioni ti senti più a tuo agio tatticamente?
“Ciao! Sicuramente il ruolo che prediligo è l’esterno offensivo, preferisco giocare fronte alla porta piuttosto che darle le spalle. A questo ovviamente si aggiunge, come hai detto tu, il fatto che è certamente il ruolo dove riesco ad esprimermi al meglio. L’anno appena passato ho sperimentato anche il ruolo di punta in un momento in cui era di necessità a tutta la squadra, in quanto tutte noi siamo chiamate quando serve a mettere prima il bene del gruppo e successivamente quello del singolo.”

Questo è il tuo terzo anno con i colori bianco Rossi ma di Padova hai solo il logo cucito sul petto, le tue origini sono infatti veneziane. Cosa ti porta, sportivamente parlando, in casa Calcio Padova?
“Quello che mi ha portata a Padova è stato sicuramente il progetto che mi è stato presentato; sono stata accolta in un gruppo che per quanto fosse già in parte formato mi ha subito fatto sentire partecipe dell’obbiettivo che si doveva portare a casa, obbiettivo che poi si è consolidato nel corso di questi due anni.”

Tu come le tue compagne avete subito un brusco stop a causa prima del blocco e poi successiva definitiva sospensione del campionato 2019-2020. Pensi sia possibile riprendere il vostro positivo cammino da dove si è interrotto?
“Purtroppo il nostro percorso è stato interrotto nel miglior momento di forma ed espressione del nostro modo di giocare. Nessuno di noi sa dove saremmo potute arrivare, quello che è certo è che grazie ad innesti di qualità ci sono tutte le buone premesse per ripetere la striscia positiva intrapresa l’anno scorso, e perché no, fare addirittura meglio.”

Ringraziamo Alice Costantini per la disponibilità e le facciamo un grande in bocca al lupo per la prossima stagione.

Ufficio Stampa: Alessia Mazzucato