Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Al via la stagione 2020-21

Stagione 2020/21 ai nastri di partenza con molte novità

Il campo di Via Almagià fa da cornice al primo appuntamento ufficiale in casa Calcio Padova femminile. Martedì sera si è infatti svolta una breve presentazione di prima squadra e staff tecnico di fronte ad un intimo gruppo di genitori e appassionati.
L’occasione ha dato modo di conoscere meglio e più a fondo i nuovi acquisti dal mercato estivo, ai nostri microfoni in particolar modo Sara Pollonio si è detta pronta a mettersi in gioco per la stagione 2020-2021. Con lei, Marta Michielon e Margherita Zanon chiudono il quadro dei rinforzi biancoscudati. Il Ds Pepato non nasconde l’orgoglio per i colpi appena piazzati ma non esclude ulteriori rinforzi in itinere dichiarando che il mercato in entrata è ancora aperto.

A seguire il microfono è passato nelle mani dello staff tecnico, ad aprire le danze Mister Fabio Di Stasio, fresco di riconferma. Il tecnico biancoscudato dichiara di aver molta fiducia nel gruppo che ad oggi ha ottenuto pedine importanti e in grado di poter dare un importante valore aggiunto. L’obbiettivo rimane il miglioramento del piazzamento della scorsa stagione, a domanda diretta “Mister cosa ci dice della Serie B?” lo stesso tecnico rivela che sognare non costa nulla e la promozione, in quanto tale, non è quindi da escludere a priori.

A seguire si è presentato ufficialmente ai nostri microfoni la new entry Riccardo Ongarato, preparatore dei portieri che vanta esperienze come giocatore e come allenatore, nel maschile e nel femminile. Riconfermato nel suo ruolo di preparatore atletico Gabriele Schiavon che si dichiara soddisfatto del lavoro svolto dalle ragazze nella stagione precedente e dell’attività di mantenimento delle stesse durante il periodo di lockdown. Chiusura in crescendo con le parole del Presidente Massimo Mingardi il quale, al termine del classico discorso di in bocca al lupo alle ragazze, espone ai microfoni il nuovo progetto interamente dedicato al settore giovanile femminile.

Viene inaugurata quest’anno infatti una nuovissima collaborazione fra Calcio Padova Femminile e società La Rocca Monselice che ha come obiettivo quello di creare un polo per le giovani calciatrici nella Bassa Padovana.

Ospiti per l’occasione due dirigenti della società monselicense i quali aspettano le ragazze comprese fra i 6 e i 14 anni agli incontri a porte aperte che avranno luogo i giorni 24, 26 e 28 agosto presso gli impianti sportivi de La Rocca Monselice.

Ufficio Stampa: Alessia Mazzucato