Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Jessica Quagliotto

JQ7 c’è, pronta per la stagione del riscatto

È tempo di conferme nel Calcio Padova Femminile C5. A firmare per la terza stagione consecutiva è Jessica Quagliotto, reduce da una stagione a dir poco sfortunata. Nella scorsa stagione, Jessica ha subìto un infortunio durante la preparazione atletica, poi dopo la riabilitazione in seguito all’intervento al ginocchio che ha dovuto affrontare, c’è stato lo stop generale causa covid. Riscatto e gratitudine nei confronti della società sembrano essere le parole chiave della sua intervista. A lei la parola.

Ciao Jessica. Lo scorso anno è stato particolare per te, raccontaci un po’ come hai vissuto tutto il periodo.
«La stagione appena trascorsa è stata sicuramente piena di insidie. Un minuto prima giochi e lotti, un minuto dopo ti tieni il ginocchio fra le mani. Il calcio è anche questo ed è una condizione che devi accettare. Se inizialmente sono stata presa da sconforto, l’ho poi trasformato in grinta e determinazione per non arrendermi, per lottare e raggiungere giorno dopo giorno una buona condizione fisica e psicologica. Non è stato facile stare lontano dal campo, ma sicuramente questo stop forzato mi ha fortificato e dato maggiore consapevolezza e coscienza del mio corpo».

Hai deciso per un altro anno di vestire i colori del Padova. Forse questo anno appena trascorso ti ha dato una spinta in più per rimetterti in gioco e una voglia di riscatto? Che obiettivo ti poni per la prossima stagione?
«Per la prossima stagione la parola d’ordine è: riscatto. Mi pongo come obiettivo ritrovare consapevolezza dei miei mezzi e voglia di divertirmi. Ho deciso di rimanere a Padova perché sento di avere un conto in sospeso con la società che tanto mi è stata accanto durante il mio infortunio, non posso non ringraziare pubblicamente il presidente, Massimo Mingardi».

Questa è la tua terza firma consecutiva con il Calcio Padova Femminile C5. Che idea ti sei fatta di questa società nel corso della tua permanenza?
«A Padova ho trovato una società ben strutturata, con principi e idee chiare. Una società che mira a migliorarsi anno dopo anno e che ha a cuore la crescita personale di ogni singola giocatrice.
Per me Padova è una grande famiglia!».

Ringraziamo Jessica Quagliotto per la disponibilità: a lei un grande in bocca al lupo in vista della prossima stagione.

Ufficio Stampa: Miriam Palma