Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Ludovica Gastaldin

Ludovica Gastaldin dice Sì al Calcio Padova e inaugura il secondo anno in prima squadra

Ciao Ludovica bentrovata! La stagione che sta per cominciare è la tua seconda in prima squadra, vieni dalla stagione precedente dove hai avuto modo di trovare i tuoi spazi in campo e ambientarti all’interno dello spogliatoio. Cosa ti aspetti da quest’anno sportivo?
“Ho iniziato a far parte di questo gruppo l’anno scorso, il quale mi ha accolto a braccia aperte e per tale motivo mi sono trovata molto bene pur essendo “piccolina”.
Data da sintonia della squadra l’obiettivo è comune: lottare per vincere ed essere sempre a disposizione per le compagne; personalmente invece vorrei non solo migliorare da un punto di vista tecnico, ma soprattutto fisico e mentale.”

Avendo tu già fatto il salto dalla Primavera alla Prima squadra, che consiglio daresti alle tue colleghe che si approcciano quest’anno alla nuova categoria?
“Impegnarsi sempre in campo è l’unico modo per potersi migliorare, ma bisogna ricordarsi che servono anche serenità e divertimento: spero di portare questo alla squadra e di riuscire a giocare al meglio divertendomi insieme alle nuove compagne e poter creare un buon gruppo sia dentro che fuori dal campo.”

Giochi al Calcio Padova ma non sei padovana, le tue origini sono infatti trevigiane. La strada per gli appuntamenti settimanali agli allenamenti è tanta e l’impegno che richiede l’attività sportiva è alto. Come concili la tua passione e la tua vita di tutti i giorni?
“Gioco al Padova da 4 anni ormai e non è semplice riuscire a conciliare tutti gli impegni. La strada per gli appuntamenti settimanali agli allenamenti è tanta e la dedizione è alta, per tali ragioni sono soggetta a molti sacrifici e rinunce.
La routine è molto impegnativa e richiede molta organizzazione e senso di responsabilità verso gli impegni (soprattutto scolastici) ma arrivare a fine giornata con il pensiero di potersi sfogare allenandosi non ha prezzo.

Ringraziamo Ludovica Gastaldin per la disponibilità e le facciamo un grande in bocca al lupo per la prossima stagione.

Ufficio Stampa: Alessia Mazzucato