Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Francesca Madonna

Grinta, personalità e leggerezza, c’è Francesca Madonna per la stagione 2020/21

Il Calcio Padova Femminile C5 continua con le conferme all’interno della rosa: Francesca Madonna sarà a disposizione della società per la stagione 2020/2021. Grinta, personalità e leggerezza. Francesca, con un ricco curriculum calcistico alle spalle, sin dal primo momento si è messa a disposizione del gruppo, contribuendo a portare all’interno dello spogliatoio tranquillità e spensieratezza.

Ciao Francesca! Sei arrivata nel Padova la scorsa stagione con il mercato di dicembre, a causa della pandemia hai avuto solo due mesi per ingranare la giusta marcia in campo. Come è stato l’impatto con la squadra?
«Come hai precisato, ho avuto poco tempo non solo per ingranare in campo, ma anche per conoscere meglio le mie compagne. Da quel poco che ho visto, però, questa è una squadra in cui le giocatrici hanno voglia di fare, lavorare e mettersi in gioco».

Hai alle spalle una ricca carriera giocata ad alti livelli e anche nella massima serie, il Padova ha una squadra piuttosto giovane e i nuovi acquisti stanno contribuendo a diminuire l’età media. Se dovessi dare un consiglio alle più giovani, cosa diresti?
«So che rischio di essere banale, ma tutto quello che mi sento di dire loro è di divertirsi. Questo sport va affrontato seriamente per quel che riguarda l’impegno e gli allenamenti, e su questo mi aspetto che non si risparmino, ma per il resto, se non ci si diverte giocando, ci si stanca presto».

Parlavamo di una ricca carriera alle spalle, costellata anche da brutti infortuni, dai quali però, hai sempre reagito con il carattere che ti contraddistingue. Cosa ti ha spinto a firmare per un altro anno con il Padova? È anche una questione di sfida personale?
«Sicuramente non manca la voglia di continuare a mettersi in gioco, confrontarsi  e continuare a crescere. Le consapevolezze ovviamente ci sono ed ogni anno sembra essere l’ “ultimo anno”, ma finché mi diverto e posso dare un contributo…perché no?!».

Ringraziamo Francesca per la sua disponibilità: a lei un grande in bocca al lupo in vista della prossima stagione.

Ufficio Stampa: Miriam Palma