Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Laura Gambarin chiude il reparto difensivo conferma la sua devozione al Calcio Padova

Laura Gambarin chiude il reparto difensivo conferma la sua devozione al Calcio Padova

Laura Gambarin chiude il reparto difensivo, la giovane esterna arretrata conferma la sua devozione al Calcio Padova.

Ciao Laura! La scorsa stagione rientravi da un infortunio e il reinserimento in squadra è stato graduale, come affronti questa nuova avventura considerando che quest’anno sei subito parte integrante della rosa a disposizione del Mister?
“Il rientro graduale al campo lo scorso anno mi ha permesso di concentrarmi più su me stessa e di cercare di recuperare al meglio. Ora invece devo iniziare a vivermi la stagione con un maggior spirito di squadra, impegno e responsabilità per farsi trovare sempre pronti in caso di necessità del mister.”

Lo scorso anno l’inserimento in prima squadra per via appunto dell’inizio stagione differenziato è stato diverso da quello che avrebbe potuto essere, come l’hai vissuto considerando anche la tua giovane età?
“Ovviamente entrare a far parte di un gruppo già formato è complesso, nonostante ciò grazie alle compagne e al mister sono riuscita ad integrarmi nel gruppo senza troppe difficoltà.”

In generale se dovessi trovare un aggettivo per descrivere la stagione che è alle porte che funga inoltre da buon auspicio quale sarebbe?
“Competitività. In una stagione secondo me una cosa fondamentale è la competitività appunto perché dà alla squadra la possibilità di avere una maggiore consapevolezza delle proprie capacità e una maggiore possibilità di migliorarsi.”

Ringraziamo Laura per la disponibilità e le facciamo un grande in bocca al lupo per la prossima stagione.

Ufficio Stampa: Alessia Mazzucato