Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Francesca Quaglia

Francesca Quaglia rinnova e conferma la sua presenza anche per la stagione 2020-2021

Sempre con il Padova, Francesca Quaglia rinnova e conferma la sua presenza anche per la stagione 2020-2021

Ciao Francesca! Lo scorso anno sei stata divisa fra lavoro e campo riuscendo però sempre a dare il tuo importante contributo alla squadra. Come ti approcci a questa nuova avventura?
“Purtroppo le cose non sono molto cambiate, però comunque appena posso cerco di tornare in campo sia per una questione strettamente atletica sia per un contesto squadra a cui sono particolarmente affezionata. Anche passare due ore in campo mi permette di staccare la testa e di concludere la meglio la giornata.”

Il tuo ruolo è il difensore, sei in grado di esprimerti in tutte le posizioni del reparto arretrato. Quale di queste ti valorizza, a tuo parere di più, e perchè?
“Il ruolo da difensore centrale è quello che preferisco in assoluto. Per diverse stagioni ho giocato come libero e credo che sia il ruolo che mi si addica maggiormente. Mi piace avere tutto sotto controllo, e Il fatto di avere la visione totale del gioco me lo permette. Inoltre giocare da ultimo uomo, anche se rischioso, è molto stimolante. Il fatto poi di essere veloce mi aiuta tanto in questo, e posso dire con certezza che la rincorsa dell’uomo è uno dei miei momenti preferiti della partita, la vedo come una sfida personale.”

Cosa secondo te è mancato la scorsa stagione per poter effettivamente concretizzare quel sogno chiamato promozione in serie B?
“Sicuramente l’interruzione del campionato a metà stagione non ha aiutato. In più la squadra era in una nuova fase di rodaggio data dai nuovi inserimenti e giocatrici e dalla partenza di altre. Credo sia mancata una stabilità iniziale che poi però si è concretizzata già verso le ultime partite del girone di Andata (vedi contro il Vicenza). Quindi sono fiduciosa per quanto riguarda la prossima stagione, visto il periodo prolungati di fermo c’è assolutamente voglia di fare e di riscattarsi.”

Ringraziamo Francesca per la disponibilità e le facciamo un grande in bocca al lupo per la prossima stagione.

Ufficio Stampa: Alessia Mazzucato