Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Alessia Venturini - Articolo

Promozione in serie C per la giovane Chiara Venturini

Da leader della primavera a matricola della prima squadra, promozione in serie C per la giovane Chiara Venturini.

Ciao Chiara, bentrovata! Quest’anno sarà il tuo primo ufficiale in categoria, con che spirito affronti questa promozione in prima squadra?
“Sono molto contenta di essere salita in prima squadra, per me è una soddisfazione personale anche se a causa di un’infortunio al ginocchio il mio inserimento nella squadra sarà più lungo, ma spero di trovare una bella squadra.”

Con te salgono alcune tue compagne di Primavera, assieme avete portato a termine una grandissima stagione lo scorso anno. Che valore aggiunto pensi possiate dare quest’anno?
“L’anno scorso abbiamo condotto un bel campionato di cui tutte siamo orgogliose. Vorrei anche ingraziare il Mister della primavera e le mie compagne.
Il valore che portiamo è la nostra voglia di giocare, divertirsi e soprattutto imparare dalle ragazze e non nascondo anche la voglia di vincere.”

Il tuo ruolo è l’esterno di difesa, posizione che può essere interpretata in vesti differenti a seconda delle caratteristiche personali. Che tipo di terzino sei? Quali sono i tuoi punti di forza?
“I miei punti di forza come terzino sono la corsa e lo scatto, mi piace interpretare il ruolo soprattutto in fase di attacco, come spinta per la squadra. In quest’ultimo anno Mister Obetti mi ha provato anche come esterno alto e sinceramente devo dire che mi sono trovata benissimo ad interpretare anche quel ruolo. Nonostante questo io mi metto sempre a disposizione della squadra. Spero, infortunio permettendo, di contribuire positivamente al campionato di Serie C di quest’anno.”

Ringraziamo Chiara per la disponibilità e le facciamo un grande in bocca al lupo per la prossima stagione.

Ufficio Stampa: Alessia Mazzucato