Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Elena Orlando - Articolo

Il portierone biancoscudato risponde presente, Elena Orlando c’è

Il portierone biancoscudato risponde presente, Elena Orlando si fa trovare pronta e firma per il Calcio Padova.

Ciao Elena, bentrovata! Ormai i numeri delle tue stagioni al Calcio Padova sono importanti, se dovessi scegliere l’annata che più ti ha gratificata in termini di prestazioni e risultati quale sarebbe?
“Dopo 6 anni Padova è diventata un po’ come una seconda casa; l’anno 2016/2017 (correggimi se sbaglio perché non ricordo di preciso) è stato molto gratificante sia a livello di prestazioni di squadra (terzo posto) sia personale, un anno di svolta e di grande maturazione che ha scacciato le paure che la mia inesperienza mi portava ad avere ogni domenica.”

Il tuo ruolo, quello di portiere è un ruolo che regala tanto la pretende lo stesso in termini di preparazione fisica e mentale. Se dovessi trovare una caratteristica che più ti definisce quale sarebbe e perché?
“Dalla regia mi dicono che un mio punto forte è la reattività sulle palle alte, se fosse per me non avrei nessun punto di forza.”

Sei la “capostipite” del Clan veneziano in spogliatoio essendo tu la veterana di tale gruppo e la prima arrivata dalla provincia veneziana appunto. Cosa ti ha portato a Padova il tuo primo anno e cosa ti porta a rimanere a Padova per l’anno avvenire?
“Sono arrivata al Padova nel 2014 dopo aver iniziato la stagione a calcio a 5…non era proprio fatto per me, destino ha voluto che il Padova si trovasse a corto di estremi difensori ed eccomi qua. Il gruppo che si è venuto a creare e la voglia di migliorare mi ha spinto a rimanere.”

Ringraziamo Elena per la disponibilità e le facciamo un grande in bocca al lupo per la prossima stagione.

Ufficio Stampa: Alessia Mazzucato