Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Coppa Italia: Biancoscudate partono con il botto, 3 a 0 al Portogruaro

Coppa Italia: Biancoscudate partono con il botto, 3 a 0 al Portogruaro

Il Padova vince e convince!
Buona la prima per le ragazze di mister Di Stasio che all’esordio stagionale casalingo contro il Portogruaro si impongono con un secco 3 a 0.
Parte subito forte il Padova che nei primi venti minuti si presenta più volte sotto porta portando alla conclusione Donà, Michielon, Zanon e Fabbruccio.
È però la giovane Donà che quasi allo scadere della prima frazione di gioco sblocca il risultato capitalizzando un’ottima sponda al volo di Zanon e incrociando un sinistro potente che batte l’estremo difensore avversario.

Il secondo tempo si apre seguendo lo stesso copione del primo con un Padova aggressivo e stabilmente sulla metà campo avversaria. La neo entrata Stefanello dopo qualche minuto libera un destro da fuori area che si insacca sotto la traversa alle spalle del portiere e fa 2 a 0. Chiude i conti Alice Gallinaro che sfruttando la gran botta da tre quarti campo di Spagnolo brucia la difesa avversaria e indovina il tap-in vincente.

Provano a calare il poker anche Costantini con un paio di conclusioni da fuori e Amidei su al volo su assist di Fabbruccio ma complice la poca lucidità sotto porta e le grandi parate del colpo del numero 1 avversario il risultato rimane invariato.
La partita si chiude con un Padova che mantiene il pallino del gioco fino allo scadere.

Buona la prestazione delle biancoscudate di fronte ad un Portogruaro agguerrito fino al fischio finale. Il prossimo appuntamento ora è domenica 27 in casa del Vittorio Veneto per la seconda partita di Coppa Italia.