Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Emanuala Conventi

Rinforzo di qualità per il reparto offensivo, Emanuela Conventi diventa biancoscudata

Dal Gordige arriva un grande rinforzo per la rosa di Mister Di Stasio.

Ciao Emanuela, ben arrivata in casa Calcio Padova! Hai avuto modo di incrociarci come avversarie molte volte nell’arco di questi anni, cosa ti ha spinto ad indossare questa maglia?
“Quest’estate ho sentito il bisogno di mettermi in gioco, cercare stimoli e di alzare l’asticella se così si può dire, ho scelto Padova perchè credo sia la “piazza“ giusta per trovare tutto quello di cui ho bisogno.”

Il tuo ruolo è prima punta, se dovessi presentarti come ti descriveresti?
“Di certo il mio punto di forza non è il dribbling, stop e passaggio, posso aiutare a far respirare la squadra in certi momenti della partita. Non aggiungo altro, spero di dimostrare in campo il resto.”

Sei aggregata alla squadra ormai da qualche settimana, come ti trovi con il gruppo? Com’è stato l’inserimento?
“Allora pensavo di trovarmi in molta più difficoltà, alla fine vengo da 13anni di Gordige… invece poi non andata per niente male!
Il primo giorno, l’arrivo è stato un po’ un trauma (campo, spogliatoio, tutto nuovo) ma una volta in campo è passato tutto.
Sono molto contenta della scelta che ho fatto, per questo ringrazio le mie ex compagne che mi hanno sempre appoggiata e voi che non mi avete mai fatto sentire fuori luogo ma avete capito subito che sono qui per giocare a calcio ed aiutare la squadra il più possibile.”

Ufficio Stampa: Alessia Mazzucato