Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo Spal-Padova

Prima squadra: Seconda di campionato e goleada!

Il Calcio Padova femminile è inarrestabile, ospiti a Ferrara in casa della Spal le ragazze di mister Di Stasio chiudono con un secco 6 a 0 che non lascia spazio ad indugi.
Parte bene il Padova che nel primo tempo macina gioco e amministra il possesso palla con sicurezza e qualità, in rete al ventesimo Costantini che brava a liberarsi della marcatura del difensore di casa con un colpo da biliardo beffa il portiere con un preciso tiro a fil di palo.

Ci pensa poi Stefanello, woman of the match, a chiudere i conti per il primo parziale: grande appoggio di Gallinaro che libera Stefanello la quale con il destro da fuori area firma il due a zero. Ci provano poi Rapesi al volo dal limite dell’area e Donà ma la Spal si salva in corner in entrambe le occasioni.

La seconda frazione di gioco segue lo stesso copione con un Padova arrembante e non sazio di gol e buone giocate. Ancora Stefanello si ripete per due volte confezionando la seconda tripletta della stagione. La giovane Anna Donà arrotonda il risultato, prima con una gran giocata che mette fuori gioco centrale di difesa e portiere e poi sfruttando un assist al bacio di Michielon.

Ci provano ancora Michielon e Spagnolo ma la partita si chiude con un rotondo 6 a 0 frutto di una prestazione corale di spessore delle biancoscudate.

Prossimo appuntamento ora per la terza giornata di campionato domenica 25 in casa contro il Portogruaro.

Ufficio Stampa: Alessia Mazzucato