Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo Padova - CUS Cagliari

Calcio a 5 – Prima vittoria casalinga contro il CUS Cagliari

Prima vittoria casalinga per il Calcio Padova Femminile C5 che riesce a portare a casa anche i tre punti in palio nella seconda giornata di campionato, contro il CUS Cagliari.
Il match non parte nel migliore dei modi per le padovane, che al secondo minuto di gioco subiscono il primo gol sardo. La squadra di casa non si abbatte, anzi il gol subìto infiamma il Padova, che nel giro di un minuto va a segno con Irene Gesiot, Michela Tasca e Maria Carollo.

La partita entra nel vivo e al decimo minuto di gioco è Marta Bernardelle, a conclusione di un’ottima azione corale, a buttare dentro la palla del 4-1. Nonostante il divario, la squadra sarda non molla e cerca di riprendere la partita, difatti i due gol che portano le squadre sul 4-3 non tardano ad arrivare. Quando manca un minuto e mezzo al termine della prima frazione di gioco, è ancora Michela Tasca, con una doppietta personale, ad allungare le distanze sul 5-3.

Nella ripresa il Padova fa fatica ad entrare in partita, ne approfitta ancora il CUS Cagliari che cerca di agguantare il risultato con il gol del 5-4. Mister Barcaro non ci sta e chiama il time out per riorganizzare la squadra e dare una scossa alle sue ragazze. Alla metà esatta del secondo tempo arriva il gol di Jessica Fernandez, che allunga definitivamente le distanze. La squadra sarda fino alla fine non si dà per vinta e cerca di riprendere la partita, ma al triplice fischio dell’arbitro il tabellone segna 6-4 per il Padova, che riesce così a mettere a segno la seconda vittoria di fila.

Partita altalenante delle biancoscudate, che a momenti di grandi azioni corali alternano momenti di calo. Una gara combattuta fino alla fine con vari capovolgimenti di fronte. Un plauso va fatto anche al CUS Cagliari che non ha mai gettato la spugna nel corso del match.

Prossimo appuntamento in programma domenica 1 novembre ore 16, per la terza giornata di campionato, ancora una volta tra le mura amiche nella “Tensostruttura OIC” in via Venzone 72 – Padova – contro la squadra piemontese delle Top Five.

Ufficio Stampa: Miriam Palma

Formazioni:
Calcio Padova Femminile: 1. Trovò, 2. Carollo, 4. Gesiot, 5. Pezzolla, 6. Palma, 7. Quagliotto, 9. Pinto (c), 11. Fernandez, 13. Bernardelle, 14. Silva, 20. Garcia, 22. Tasca. All: Barcaro
CUS Cagliari: 1. Arangio, 2. Ziero, 3. Cappai, 7. Patteri, 8. Garau, 9. Faba, 10. Bronzi, 11. Gungui, 13. Valitskaya, 17. Onnis, 22, Zucca, 25. Orru . All: Boi

Reti:
Primo tempo
2:03 – 0-1 CUS Cagliari
4:19 – 1-1 Gesiot (P)
5.30 – 2-1 Tasca (P)
5:57 – 3-1 Carollo (P)
10:40 – 4-1 Bernardelle (P)
12:27– 4-2 CUS Cagliari
17:12 – 4-3 CUS Cagliari
18:16 – 5-3 Tasca (P)
Secondo tempo
10:01 – 5-4 CUS Cagliari
11:38 – 6-4 Fernandez (P)

Ammonizioni:
Calcio Padova Femminile: Tasca
CUS Cagliari: –

Espulsioni:
Calcio Padova Femminile: –
CUS Cagliari: –