Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo: Calcio Padova Femminile - Top Five

Calcio a 5: Manita al tosto Top Five, con il poker di Silva

Continua la scia positiva del Calcio Padova Femminile C5 che mette a segno, tra le mura di casa, la terza vittoria di fila ai danni delle Top Five, con un secco 5-0.
Il match inizia con un Padova che ha voglia di portare a casa il risultato: a soli 10 secondi dal fischio dell’arbitro si presenta la prima occasione per la squadra di casa e la giovanissima Michela Tasca non sbaglia, portando subito le squadre sull’ 1-0.
Le piemontesi cercano di reagire e la partita è combattuta, ma Greta Trovò tra i pali biancoscudati, respinge ogni tentativo avversario. Il risultato resta invariato fino al 14° minuto, quando Lidia Silva sigla la rete del 2-0, portando con questo risultato le squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa poco cambia. La squadra ospite lotta su ogni pallone, ma nel corso della gara emerge tutta la qualità del Padova. In fase offensiva Lidia Silva, in uno splendido periodo di forma, decide le sorti della gara rifilando tre gol al 5°, 15°, e 16° minuto di gioco e firmando così il poker di giornata. Dall’altra parte del campo, Greta Trovò decide di blindare la porta del Padova, riuscendo a tenere la porta intatta fino al termine della gara.
Così tra giocate di prima e belle azioni, il Padova si presenta come una squadra ben organizzata e riesce a portare a casa anche i tre punti in palio nella terza giornata di campionato.

In attesa di nuove disposizioni, le ragazze del Calcio Padova Femminile C5 si preparano per affrontare fuori casa, presso la Palestra S. Pertini – Via dello Sport 70 – Cornaredo (MI), le milanesi del Pero.

Ufficio Stampa: Miriam Palma

Formazioni:
Calcio Padova Femminile: 1. Trovò, 2. Carollo, 4. Gesiot, 5. Pezzolla, 6. Palma, 9. Pinto (c), 11. Fernandez, 13. Bernardelle, 14. Silva, 20. Garcia, 21. Bertoldo, 22. Tasca. All: Barcaro
Top Five: 1. Bisacca, 2. Bruni, 3. Mancinelli, 4. Antonazzo, 5. Delle cave, 6. Pellegrinelli, 7. Ferri, 8. Ciuro, 9. Ranieri, 10. Melillo, 11. Campofiorito, 89. Ponticelli. All: Pioli

Reti:
Primo tempo
0:10 – 0-1 Tasca (P)
14:26 – Silva (P)
Secondo Tempo
5:53 – Silva (P)
15:03 – Silva (P)
16:10 – Silva (P)

Ammonizioni:
Calcio Padova Femminile: Pezzolla
Top Five: Campofiorito, Ferri

Espulsioni:
Calcio Padova Femminile: –
Top Five: –

—————————————————————————————————————————————

LE PAGELLE DI MARTA BERTOLDO:
Ritorna l’appuntamento fisso del post partita:

BERNARDELLE:
Per Halloween non indossa la maschera, ma la mascherina. In campo accade lo stesso e comincia il riscaldamento dimenticandosi di toglierla.
LA DONNA MASCHERATA

BERTOLDO:
Passa dal guardare la partita dalla tribuna al guardarla dalla panchina. Non male come progresso.
CHI VA PIANO VA SANO E VA LONTANO

CAROLLO:
In campo sempre attiva, fuori pure. Quando sta in panchina batte le mani per qualsiasi cosa: una buona giocata, il tunnel di una compagna, la parata del suo portiere. Ha applausi per tutti, anche per fibra.
BATTI BATTI LE MANINE, CHE ARRIVERÀ PAPÀ

FERNANDEZ:
Ha paura di morire di fame e si porta da casa la frittata per il post partita. Risultato: pancia piena ma vestiti che odorano di freschino.
IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI

GARCIA:
Terza partita che guarda da bordo campo. Oggi però ha una compagna di panchina e si sente meno sola.
MAL COMUNE MEZZO GAUDIO

GESIOT:
Tanto lenta ad arrivare nel prepartita quanto veloce a scappare nel post. Dice di avere un impegno, ma vuole solo evitare di essere intervistata.
NO COMMENT

PALMA:
Sempre pronta e concentrata per entrare in campo, quando l’allenatrice la chiama sul finale, lei risponde: “ma.. io?!”.
LAST MINUTE

PEZZOLLA:
La calma e la tranquillità sono le sue qualità più evidenti, soprattutto in campo: sul finale del primo tempo l’allenatrice la implora di evitare il sesto fallo; nel secondo la toglie per evitare di restare in 4.
MIETITREBBIA

PINTO:
Dentro il rettangolo di gioco sempre nel vivo del gioco, fuori sempre senza casacca. Evita l’ammonizione per la bontà degli arbitri.
“PINTO, LA CASACCA”

SILVA:
Ha preso il gusto del gol e oggi ne fa 4. Uno di tacco, come nella 1ª di campionato.
(S)TACCHETTO

TASCA:
Neanche il tempo di cominciare che ha già insaccato la palla del vantaggio. Dopo il primo tiro prova da fuori area più volte, ma senza trovare lo specchio.
SPECCHIO SPECCHIO DELLE MIE BRAME

TROVÒ:
Ottima prestazione per lei oggi, prima partita a porta inviolata. Para tutto il parabile e respinge tutto ciò che può essere respinto.
MURAGLIA CINESE