Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo: Thiene - Padova

Calcio a 5: Biancoscudate tornano in campo e subito i 3 punti

Il Calcio Padova Femminile C5 torna dalla trasferta contro il Città di Thiene con i tre punti e mette in bacheca la quarta vittoria consecutiva su quattro partite giocate. Un Padova a punteggio pieno, che seppur decimato, tira fuori tutta la grinta per portare a casa la partita.

Nella prima frazione di gioco le squadre in campo si studiano e l’intensità di gioco non è particolarmente alta. Arrivano occasioni su entrambi i fronti, senza mai centrare l’obiettivo. La partita sembra accendersi poco prima di entrare negli spogliatoi, quando la solita Lidia Silva, su una buona azione corale, mette dentro la prima palla del match e porta il Padova sullo 0-1. Giusto il tempo di esultare e arriva il gol della squadra di casa che con un gran tiro da fuori area riporta la situazione in parità. Si torna così negli spogliatoi sull’ 1-1.

Nella ripresa il Padova entra in campo con un piglio diverso e alza il ritmo. Ancora Lidia Silva porta la situazione sul 2-1, poi poco dopo un altro tiro da fuori area da parte della squadra di casa, permette al Città di Thiene di riagganciare il risultato. La partita è combattuta e il Padova finalmente ingrana la giusta marcia e prima con Jessica Fernandez, poi con Lidia Silva, che anche oggi sigla una tripletta personale, porta il risultato sul 2-4. Nel finale arriva anche il gol di Maria Carollo che pone definitivamente fine alla partita.

Un grande plauso va fatto a queste ragazze, che in un momento di difficoltà come questo, sono riuscite a trovare la strada giusta per continuare a seguire la scia positiva che hanno intrapreso dall’inizio del campionato.

L’appuntamento di domenica prossima è contro il PERO per il recupero della quarta giornata presso il Palazzetto comunale Sandro Pertini a Cornaredo (MI).

Ufficio Stampa: Miriam Palma

Formazioni:
Città di Thiene C5:
 1. Verdù, 3. Bisogni, 4. Dalla Libera, 6. Vajente, 7. Canaglia, 8. Maddalena, 9. Crestani, 10. Prestes, 11. Lorenzi, 14. Alberton, 21, Valente, 24. Primolan,. All: Crapanzano
Calcio Padova Femminile: 1. Trovò, 2. Carollo, 4. Gesiot, 5. Pezzolla, 11. Fernandez, 13. Bernardelle, 14. Silva, 20. Garcia, 21. Bertoldo, 22. Tasca. All: Barcaro

Reti:
Primo tempo
16:35 – 0-1 Silva (P)
17:36 – 1-1 Crestani (T)
Secondo Tempo
7:29 – 1-2 Silva (P)
13:37 – 1-3 Fernandez (P)
16:20 – 2-3 Crestani (T)
17:08 – 2-4 Silva (P)
19:44 – 2-5 Carollo (P)

Ammonizioni:
Calcio Padova Femminile: Silva, Carollo
Città di Thiene C5: Vajente, Maddalena

Espulsioni:
Calcio Padova Femminile: –
Città di Thiene C5: –