Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Calcio a 5: Quinta vittoria su cinque, questo Padova fa sognare

Calcio a 5: Quinta vittoria su cinque, questo Padova fa sognare

Vittoria importante per il Calcio Padova Femminile C5 che, nello scontro diretto ai vertici della classifica in casa del G.S. Pero, guadagna 3 punti necessari per allungare il passo. Entrambe le formazioni militavano a punteggio pieno nel girone A di serie A2, dunque alla vigilia ci si aspettava una gara al cardiopalma e difatti il match non ha deluso le aspettative.

Il ritmo è alto nella prima frazione di gioco, dove non mancano grandi occasioni con Silva, Tasca e Carollo. A mettere dentro la prima palla del match è Marta Michielon, dopo una bella azione di contropiede con Jessica Fernandez. Il punteggio si protrae fino al termine del primo tempo, quando le squadre rientrano negli spogliatoi sullo 0-1.

Nella ripresa le padrone di casa spingono per trovare il pareggio, ma Greta Trovò a difesa della porta biancoscudata, con ottimi interventi e con l’aiuto di una difesa ben schierata, riesce a tenere la porta intatta. Lo 0-2 arriva poco dopo la metà del secondo tempo con Lidia Silva, che sfrutta un’ingenuità difensiva su triangolazione con Michela Tasca. A chiudere i conti è Jessica Fernandez, che regala prodezze con un gran gol sotto la traversa. La partita termina così sullo 0-3.

Per la prossima giornata di campionato il Calcio Padova Femminile C5 volerà in Sardegna, a Cagliari, per la partita contro il Mediterranea che si terrà sabato sera ore 21 al Palaconi in Via dello Sport.

Ufficio Stampa: Miriam Palma

Formazioni:
G.S. Pero:
1. Polloni, 5. Galan, 6. Boff, 9 Ribeiro, 12 De Stefano, 14. Argento, 16. Chiea, 17. Navone, 26. Piccolo, 30. Salmeri, 77. Inconis, 99. Fe Oliveira. All: Tiralongo
Calcio Padova Femminile: 1. Trovò, 2. Carollo, 4. Gesiot, 5. Pezzolla, 8. Michielon, 9. Pinto, 11. Fernandez, 13. Bernardelle, 14. Silva, 20. Garcia, 22. Tasca. All: Barcaro

Reti:
Primo tempo
14:51 – 0-1 Michielon (P)
Secondo Tempo
14:07 – 0-2 Silva (P)
16:16 – 0-3 Fernandez (P)

Ammonizioni:
G.S. Pero: Salmeri
Calcio Padova Femminile: Carollo

Espulsioni:
G.S. Pero: –
Calcio Padova Femminile: –