Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Calcio a 5: Settebello al Breganze, una super Fernandez trascina le biancoscudate

Calcio a 5: Settebello al Breganze, una super Fernandez trascina le biancoscudate

Inarrestabile il Calcio Padova Femminile C5, che festeggia i primi tre punti nella nuova struttura dell’ Olof Palme di Cadoneghe(PD), dove si disputeranno tutte le gare in casa delle padovane fino al termine della stagione. Partita mai in discussione per le biancoscudate, che riescono a tenere in mano il pallino del gioco per tutta la durata della gara.
Il match si apre con un buon Padova che passa subito in vantaggio con un gol di Jessica Fernandez.

Poco dopo è la giovanissima Michela Tasca a firmare il raddoppio. Sul 2-0 il Padova subisce una battuta di arresto e l’Italgirls Breganze non ci pensa due volte e nel giro di pochi secondi rifila 2 gol al Padova, riuscendo a trovare il pareggio. Il 2-2 scuote le padrone di casa, che ingranano la marcia giusta: ancora il duo Fernandez-Tasca trascina il Padova sul 4-2. Con questo parziale di gioco si torna negli spogliatoi.

Nella ripresa il Calcio Padova Femminile ritrova i ritmi alti a cui ci aveva abituato nelle gare precedenti. Arriva un bolide sotto la traversa di Jessica Fernandez, che firma così la tripletta di giornata. Nella metà della seconda frazione di gioco Maria Carollo allunga il passo con il gol del 6-2 e nei secondi finali torna tra le marcature Irene Gesiot, che chiude la partita con il gol del 7-2.

Nonostante qualche condizione non al top tra le file padovane, le ragazze sono state brave a sopperire a questo deficit, riuscendo ad aggiungere in bacheca la settima vittoria consecutiva su sette partite giocate. Si chiude così nel migliore dei modi l’ultima partita prima della sosta, difatti le gare riprenderanno il 10 gennaio, con il big match ai vertici della classifica in casa dell’Audace Verona. Intanto nel periodo natalizio la squadra continuerà gli allenamenti per riuscire ad affrontare nel migliore dei modi il proseguo del campionato. La società del Calcio Padova Femminile augura a tutti voi buone feste.

Ufficio Stampa: Miriam Palma

Formazioni:
Calcio Padova Femminile: 1. Trovò, 2. Carollo, 4. Gesiot, 5. Pezzolla, 7. Quagliotto, 9. Pinto, 11. Fernandez, 13. Bernardelle, 14. Silva, 20. Garcia, 22. Tasca. All. Barcaro
Italgirls Breganze:
1. Betti, 2. Minuzzo, 3. Beltrame, 4. Miotti, 6. Magnabosco, 9. Agresti, 10. Simeoni, 11. Bonamin, 12. De Tomasi, 13. Marulli, 14. Fichera, 15. Cecchetto. All. Gasperini

Reti:
Primo tempo
4:56 – Fernandez (P)
6:28 – Tasca (P)
6:57 – Cecchetto (B)
7:58 – Simeoni (B)
13:47 – Fernandez (P)
18:46 – Tasca (P)
Secondo Tempo
5:07 – Fernadez (P)
17:37 – Carollo (P)
19:41 – Gesiot (P)

Ammonizioni:
Calcio Padova Femminile: –
Italgirls Breganze: –

Espulsioni:
Calcio Padova Femminile: –
Italgirls Breganze: –