Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption

Calcio a 5: Pari e patta tra Audace e Padova

Termina sul 2-2 il big match tra il Calcio Padova Femminile C5 e l’Audace Verona. Le biancoscudate in trasferta al PalaLupatotine di Verona, incendiano i minuti finali della partita e gli spettatori si godono il gioco espresso in campo da due grandi società che si danno battaglia.

Da pronostico, ci si aspettava una partita ad alta intensità, tra due squadre che dominano i vertici della classifica del girone A di serie A2. Alla vigilia della gara, le due società venete vantavano un percorso perfetto, con zero sconfitte subite. La formazione padovana aveva due soli punti di vantaggio da quella scaligera, dunque si prospettava una partita sentita da entrambe le parti.

La prima frazione di gioco, seppur con diversi capovolgimenti di fronte e belle azioni da entrambe le parti, termina con il risultato fisso sullo 0-0.

Le padovane, un po’ contratte nella prima frazione, sembrano essere più fluide nella ripresa e sbloccano la partita a 8 minuti dal termine, su calcio di punizione di Maria Carollo che buca la porta scaligera.
La reazione di casa non tarda ad arrivare: è Coppola, tra le file veronesi, a trascinare la sua squadra nel giro di un minuto, prima sul pari e poi sul 2-1.
Il Padova non molla e, su ottimo contropiede, Fernandez serve Silva che insacca e pareggia.
Nei secondi finali il Padova prova a portare a casa la vittoria con Michela Tasca, ma Abagnale sventa la minaccia e la gara termina sul 2-2.

La classifica resta invariata, le biancoscudate continuano ad essere in cima e si portano a +2 dal Verona.

Prossima partita, recupero della 5^ giornata di campionato contro il Duomo Chieri alle ore 16.00 di Domenica 17 Gennaio presso il Palazzetto “Olof Palme” di Cadoneghe (PD).

Ufficio Stampa: Miriam Palma

Formazioni:
Audace Calcio a 5: 1. De Berti, 2. Ariu, 3. Puttow, 5. Salamon, 7. Leonardi, 9. Rasetti, 10. Abagnale, 12. De Sanctis, 14. De Brito, 22. De Angelis, 28. Marcazzan, 30. Coppola. All. Donisi
Calcio Padova Femminile: 1. Trovò, 2. Carollo, 5. Pezzolla, 7. Quagliotto, 8. Michielon, 9. Pinto, 11. Fernandez, 13. Bernardelle, 14. Silva, 20. Garcia, 22. Tasca. All. Barcaro

Reti:
Primo tempo:
Secondo Tempo:
7:47 Carollo (P), 7:14 Coppola (A), 6:24 Coppola (A), 3:13 Silva (P)

Ammonizioni:
Audace Calcio a 5: Puttow
Calcio Padova Femminile: Fernandez, Silva, Carollo

Espulsioni:
Audace Calcio a 5: –
Calcio Padova Femminile: –