Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Calcio a 5: Pari in extremis contro un grande Duomo Chieri

Calcio a 5: Pari in extremis contro un grande Duomo Chieri

Partita difficile per il Calcio Padova Femminile C5, che nel recupero della 5° giornata di campionato contro il Duomo Chieri, riesce a strappare il pari sul finale, tra le mura di casa.

Il match non si apre nel migliore dei modi per le padovane: sin dai primi minuti emerge il nervosismo che si riversa anche sul gioco di squadra. Le piemontesi sono brave ad approfittarne con Biasiolo, che al quarto minuto di gioco porta il risultato sullo 0-1. La reazione biancoscudata non tarda ad arrivare: Maria Carollo, con grinta, anticipa l’avversaria e con un siluro dalla distanza agguanta il risultato.

Al dodicesimo è ancora il Duomo Chieri a portarsi in vantaggio con Veglio, che approfitta di un errore difensivo di casa. Si torna così negli spogliatoi sull’ 1-2.

Nella ripresa il Padova sembra entrare in campo con un piglio diverso. Le padrone di casa alzano i ritmi e l’intensità di gioco, ma il portiere ospite salva più volte il risultato. All’ottavo minuto di gioco è Chenna, tra le file piemontesi, ad allungare le distanze con il gol dell’1-3.

Mister Barcaro non ci sta e alza la voce. Le biancoscudate reagiscono e prima Maria Elisabetta Pinto, poi Jessica Fernandez vanno a rete, ristabilendo la situazione sul pari.
Il Duomo Chieri non molla e, ancora Veglio, dalla linea di fondo, sorprende Trovò e sigla la rete del 3-4.

Quando mancano tre minuti al termine, mister Barcaro decide di schierare il portiere di movimento: dopo diverse conclusioni, a 30 secondi dal triplice fischio, arriva il gol di Lidia Silva per il definitivo 4-4.

Il prossimo appuntamento in programma è per sabato 23 gennaio ore 20, presso il palazzetto “Olof Palme” di Cadoneghe (PD), dove il Calcio Padova Femminile C5 affronterà la Jasnagora nell’ 11°giornata di campionato.

Ufficio Stampa: Miriam Palma

Formazioni:
Calcio Padova Femminile: 1. Trovò, 2. Carollo, 4. Gesiot, 5. Pezzolla, 7. Quagliotto, 8. Michielon, 9. Pinto, 11. Fernandez, 13. Bernardelle, 14. Silva, 20. Garcia, 22. Tasca. All. Barcaro
Duomo Chieri: 1. Pecoraro, 2. Chenna C., 3. Di Savino, 4. Persico, 5. Beidda, 7. Mondino, 8. Biasiolo, 9. Chenna R., 10. Zaccaria, 11. Veglio, 13. Barilla. All. Biasiolo

Reti:
Primo tempo: 4:08 Biasiolo (D), 4:29 Carollo (P), 12:38 Veglio (D)
Secondo Tempo: 8:06 Chenna C. (D), 12:11 Pinto (P), 15:51 Fernandez (P), 16:24 Veglio (D), 19:27 Silva (P)

Ammonizioni:
Calcio Padova Femminile: –
Duomo Chieri: –

Espulsioni:
Calcio Padova Femminile: –
Duomo Chieri: –