Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Prima squadra: Esordio amaro per le biancoscudate

Prima squadra: Esordio amaro per le biancoscudate

Il big match che inaugura la ripresa del campionato si chiude con una sconfitta di misura per il Calcio Padova femminile ospite del Cortefranca, prima in classifica. La partita si dimostra molto fisica fin dalle prime battute, le padrone di casa si impongono subito e spezzano le trame di gioco biancoscudate.

Le ragazze di mister di Stasio dopo i primi minuti di assestamento ritrovano le trame di gioco e si rendono pericolose con Fabbruccio che conclude a lato dalla lunga distanza. Il primo tempo si chiude con l’azione più pericolosa da parte delle padrone di casa ma Polonio salva quasi sulla riga con un grande intervento. Il secondo tempo si apre con un Cortefranca aggressivo che al 10 minuto capitalizza una palla persa a centro campo delle Padovane: con un cambio fronte repentino l’esterno offensivo avversario serve un cross teso a centro area dove l’attaccante insacca alle spalle di Polonio. L’1 a 0 galbanizza le avversarie che continuano a mantenere alta la pressione.

Le padovane subiscono il pressing e faticano a ritrovare il pallino del gioco. Neanche gli innesti in corso d’opera di Doná, Carli e Biasiolo riescono a dare la giusta scossa alle ospiti le quali sbilanciandosi per trovare il gol del pareggio rischiano in più riprese l’offensiva delle padrone di casa. La partita si chiude quindi sull’1 a 0 per il Cortefranca, il Padova si dimostra a due facce: compatto e quadrato nel primo tempo, troppo dispersivo nel secondo.

Appuntamento ora per domenica 24 gennaio in casa contro la Triestina presso il Campo Comunale Vermigli – Via Pietro Martire Vermigli – Padova.

Ufficio Stampa: Alessia Mazzucato

Formazioni:
Orsa Iseo Cortefranca: 1. Ferrari, 2. Vavassori, 3. Gervasi, 4. Freddi (14′ st Riva), 5. Belotti,, 6. Lacchini, 7. Muraro (39′ st Zanetti), 8. Sandrini (37′ st Mottinelli), 9. Picchi, 10. Scarpellini, 11. Asperti (42′ st Belussi). All. Salterio
Calcio Padova Femminile: 12 Polonio, 4. Amidei (38′ st Biasiolo), 5 Dal Pozzolo, 14. Gastaldin (23′ st Zanon), 15. Didonè, 18. Fabbruccio, 19. Stefanello, 20. Costantini (1′ st Donà A.), 21. Gallinaro, 22. Spagnolo (48′ st Carli), 23. Malvestio. All. Di Stasio

Arbitro: Zammarchi di Cesena

Rete: St’ 9 Picchi (C)

Ammonite:
Orsa Iseo Cortefranca: Gervasi, Muraro
Calcio Padova Femminile: Donà A., Didonè, Stefanello